Majestic
AttualitàCilento

Salento programma interventi su viabilità comunale per circa 1,5 milioni

Si punta ad ottenere risorse del Cipe

SALENTO. Il Comune pronto ad interventi per circa 1,5 milioni sulla viabilità. L’amministrazione di Salento, guidata dal sindaco Gabriele De Marco, infatti, ha approvato gli studi di fattibilità tecnica ed economica che garantiranno in consolidamento, l’allargamento e la messa in sicurezza della variante al centro abitato della Frazione Fasana e l’allargamento e la messa in sicurezza di via Vignali. La prima opera ha un costo preventivato di circa 886mila euro; la seconda di poco inferiore a 564mila euro.

L’approvazione dello studio di fattibilità permetterà al Comune di candidare gli interventi a finanziamento. In particolare si punta a sfruttare le risorse del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE).

Quest’ultimo nell’ambito del “Fondo sviluppo e coesione 2014-2020. Patti per lo sviluppo delle regioni meridionali. Assegnazione risorse al piano straordinario di messa in sicurezza delle strade nei piccoli comuni”, ha stanziato risorse per 80 milioni di euro in favore delle regioni del Mezzogiorno e per un importo di 10 milioni di euro per ciascuna regione. Queste potranno essere utilizzate dai comuni con popolazione inferiore ai 2000 abitanti per interventi straordinari riguardanti le strade secondarie a gestione comunale.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it