Attualità

Ceraso: ok ai finanziamenti per la “Casa del Pane”

Il progetto era stato candidato ai bandi PSR Campania

Angela Bonora

5 Novembre 2019

Il Comune di Ceraso ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di “Ristrutturazione edilizia con adeguamento ed ammodernamento di un fabbricato da adibire a Casa del Pane”. Si tratta del fabbricato situato nella frazione San Biase, in via Cappella, nei pressi del fiume Palistro, nel territorio di Ceraso.

InfoCilento - Canale 79

Il progetto, circa due anni fa, era già stato candidato al bando della Regione Campania nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020. (Leggi qui)

L’importo complessivo del progetto è di circa 196 mila euro di cui circa 141 mila euro per lavori e onori di sicurezza e circa 55 mila euro per somme a disposizione dell’Amministrazione. L’opera sarà interamente finanziata con i fondi PSR Campania 2014/2020.

In questo modo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gennaro Maione, potrà procedere alla ristrutturazione del fabbricato che sarà poi adibito a Casa del Pane.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: il 7 settembre 1943 l’affondamento del sommergibile Velella

Ancora oggi si continua a raccontare il sacrificio dei 52 marina del sommergibile Velella

Eleatica 2025: l’ontologia antica ritorna a Elea con la XIV^ edizione

La Fondazione Alario presenta Eleatica 2025, la sessione internazionale di filosofia antica

Chiara Esposito

06/09/2025

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Roccadaspide, arrestata 57enne: deteneva armi illegalmente

La 57enne è finita agli arresti domiciliari

Paura a Palinuro, sub in embolia: salvato

Per un turista appassionato di immersioni si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Agropoli: al settembre culturale applausi per Fausto Bertinotti

Bertinotti ha offerto un’analisi attenta e lucida della parabola della sinistra in Italia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Castellabate: ecco la spiaggia inclusiva

Un tratto di litorale attrezzato per le persone con disabilità. Al via la fase sperimentale

Agropoli, grave incidente in via Belvedere. Due i feriti

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi in via Belvedere, la strada che collega la località Moio con Trentova, ad Agropoli. La dinamica Un’auto, una Fiat Punto, per cause […]

Ernesto Rocco

06/09/2025

Pollica, cerimonia in ricordo di Angelo Vassallo: “Sempre alla ricerca di verità”

In occasione del 15esimo anniversario della sua scomparsa, la comunità di Pollica e tante istituzioni si sono riunite in una cerimonia

Torna alla home