Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Nel Cilento una casa del pane da realizzare con i fondi regionali

Siglato partenariato tra quattro comuni

I comuni di Ceraso, Caselle in Pittari, Novi Velia e Cannalonga parteciperanno al bando per l’attivazione della misura M07 “Sostegno a investimenti di fruizione in infrastrutture turistiche ricreative e turistiche su piccola scala” e “Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture turistiche ricreative e turistiche su piccola scala” rientrante nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Campania, per un investimento in lavori di ristrutturazione edilizia con adeguamento e ammodernamento di un fabbricato da adibire a Casa del Pane.

I comuni quattro comuni  hanno siglato un partenariato finalizzato a perseguire l’obiettivo di sostenere investimenti pubblici, su piccola scala, tesi allo sviluppo di itinerari turistici e ricreativi del patrimonio culturale, rurale, naturale e storico della Regione, e alla promozione e valorizzazione del territorio dal punto di vista turistico.

L’intervento in questione è finalizzato alla realizzazione di lavori di ristrutturazione edilizia  con adeguamento  e ammodernamento di un fabbricato da adibire a casa del pane, situato nella frazione San Biase, in Via Cappella, nei pressi del fiume Palistro, nel comune di Ceraso.

Il sostegno economico proveniente dalla Regione Campania verrà utilizzato per interventi edili sulla struttura già esistente e la realizzazione di attrezzature ed impianti, strumenti e dotazioni per rendere l’immobile maggiormente funzionale ai servizi individuati che puntano a riscoprire e valorizzare le tradizioni e la cultura locale.

I servizi finali non sono rivolti esclusivamente alla popolazione del comune di Ceraso ma a tutti i comuni della convenzione.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Un commento

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it