Gold Metal Bank
AttualitàCilento

Celle di Bulgheria, riconoscimento per l’ambasciatore Marin Raykov

La soddisfazione del sindaco Gino Marotta

CELLE DI BULGHERIA. L’ex ambasciatore di Bulgaria in Italia, Marin Raykov, nonchè cittadino onorario del comune di Celle di Bulgheria, è stato insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia, uno dei massimi riconoscimenti conferiti dal Presidente della Repubblica.

Tra le motivazionil’aver favorito importanti scambi culturali e commerciali tra il Comune cilentano e la Bulgaria”.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Celle di Bulgheria Gino Marotta. “Un riconoscimento super meritato per il nostro concittadino – ha dichiarato Marotta – un uomo delle istituzioni che si è sempre speso per portare alto il nome del nostro piccolo Comune in Bulgaria. All’ambasciatore Raykov i nostri migliori auguri per traguardi sempre più importanti con la speranza di poterlo presto avere nostro ospite a Celle di Bulgheria”.

L’alto diplomatico, dopo cinque anni di permanenza a Roma, alcuni mesi fa ha lasciato l’Italia per guidare l’ambasciata di Bulgaria a Londra. Il cavalierato dell’ordine della Stella d’Italia è una onorificenza concessa dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro degli Affari Esteri, sentito il Consiglio dell’Ordine. Presieduto dal Ministro degli Affari Esteri, il Consiglio è composto da altri quattro membri, uno dei quali è di diritto il Capo del Cerimoniale Diplomatico della Repubblica. Con le modifiche introdotte dalla nuova legge si vuole ricompensare quanti abbiano acquisito particolari benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia e di collaborazione tra l’Italia e gli altri Paesi e nella promozione dei legami con l’Italia.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker