Gold Metal Bank
AlburniAttualitàCilentoVallo di Diano

Meteo: weekend col sole in attesa del maltempo

Ecco le previsioni meteo per Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Nel corso del weekend è il transito di una modesta copertura nuvolosa, ma si tratterà di sterili velature di passaggio, in un contesto per larghi tratti soleggiato. Una nuova perturbazione potrà raggiungere le nostre regioni meridionali ad inizio settimana prossima, dando luogo a piogge e locali rovesci. Temperature in temporaneo rialzo nel weekend, complice l’attivazione di moderati venti dai quadranti meridionali.

Ecco le previsioni meteo per Cilento e Vallo di Diano:

SABATO: L’aumento della pressione atmosferica favorisce un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche, con tempo prevalentemente stabile e soleggiato; da segnalare solo qualche innocua velatura, specie nella seconda parte del giorno e locali annuvolamenti pomeridiani a ridosso dei rilievi montuosi e nelle aree interne. Temperature in aumento nei valori massimi. Venti in prevalenza settentrionali deboli. Mari poco mossi o mossi al largo.

DOMENICA: Un temporaneo cuneo anticiclonico protegge anche il Sud Ovest d’Italia, ma dalla sera una depressione atlantica inizierà a lambire già la Campania. Giornata solo in parte soleggiata, con velature in transito, a tratti compatte, specie nella seconda parte del giorno. In serata nubi in aumento più deciso su Cilento e Diano. Temperatrue stabili o in temporaneo lieve aumento, venti in rotazione dai quadranti meridionali. Mari poco mossi, ma con moto ondaoso in aumento, specie lungo la costa.

LUNEDI‘: La depressione atlantica interessa direttamente il nostro territorio, con temporali fin dal mattino, specie sulle coste. Venti moderati meridionali, in rotazione dai quadranti occidentali. Mari che diverranno mossi o molto mossi. Temperature in lieve calo.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker