Gold Metal Bank
AttualitàCilento

Nel Cilento continuano le iniziative per aiutare Chicco

Il bimbo di 4 anni lotta contro un tumore alle ossa

Continuano le le iniziative per aiutare Chicco, Arturo Bianco, il bimbo di 4 anni di Stella Cilento che lotta contro un brutto male( leggi qui). La madre Simona ha chiesto a tutti un aiuto per affrontare le cure. La famiglia, infatti, si è trasferita a Genova e non esclude di andare anche all’estero per permettere al piccolo di avere la giusta assistenza.

Tutto il Cilento si sta mobilitando per raccogliere fondi per Chicco. Domenica 22 settembre, infatti, a Vallo Scalo sarà promosso un evento benefico. Dalle ore 20.00 in piazza si alterneranno molti gruppi musicali tra cui i Kiepò, Daniele Botticchio, i Rittantico, Sunaria, Poveri Cristo, Taranta Nobes, Lanternina Folk, Paracanò con Denis Citera, Piera Lombardi, Peppe Cirillo e Giovanna Germanò, Massimiliano Cairone. Tutti questi gruppi si uniscono, in modo totalmente gratuito, a questa gara di solidarietà per aiutare il piccolo Chicco.

Ma non finisce qui: sabato 28 settembre, alle ore 21.00, presso il Palalento di Omignano Scalo, la compagnia teatrale amatoriale “i 100crammatinirussi” di Piano Vetrale di Orria, partecià alla serata benefica “Un sorriso per Chicco”, rappresentando la commedia brillante, in lingua e dialetto cilentano:” il Fidanzato Fiorentino” di Massimo Sica. La giornata solidale al Palalento avrà inizio alle ore 15.00 per poi continuare fino allo spettacolo teatrale della sera, ci saranno inoltre tornei di calcio, di pallavolo, di Taekwondo ed esibizioni di ginnastica artistica e di ballo; il tutto sarà accompagnato da stand enogastronomici allestiti dalle associazioni locali di Omignano. I fondi raccolti da tutte le attività saranno devoluti interamente alla famiglia del bambino.

Anche la comunità di Cosentini di Montecorice è pronta a sostenere il bambino di Stella Cilento. Il 21 settembre, infatti, è prevista una serata all’insegna della musica e della cucina locale. Anche in questo caso il ricavato andrà interamente alla famiglia del bambino.

Domenica 22 settembre, alle ore 21.00, in Piazza Grandi Eventi a Casal Velino Marina, durante il concerto-spettacolo di Irene Grandi in occasione dei festeggiamenti in onore di San Matteo, sarà allestito un piccolo stand gastronomico di dolci organizzato da volontari; tutto il ricavato verrà devoluto alla famiglia del piccolo Chicco.

E ancora a Castellabate, il 29 settembre, dalle ore 10, in piazza Lucia, con l’organizzazione di Parrocchie e Associazioni locali ha organizzato una serata no stop fino alla mezzanotte con artisti locali, uniti per fini solidali.

Infine in alcune attività commerciali di Gioi, Stio e Cardile, sono state lasciate, dalle associazioni locali, dei salvadanai con affianco la lettera della mamma di Chicco per partecipare alla raccolta fondi che vede unito tutto il Cilento. E’ possibile anche donare on line, clicca qui.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker