AttualitàCilento

Laureana: domani una giornata di microchippatura gratuita

La procedura è gratuita ed è obbligatoria per legge

LAUREANA CILENTO. Una giornata per la microchippatura dei cani. L’iniziativa dell’amministrazione comunale di Laureana Cilento è in programma domani, venerdì 13 settembre. Sarà l’occasione anche per svolgere attività di sensibilizzazione per i proprietari dei cani. Nei giorni scorsi, infatti, il sindaco Angelo Serra, ha firmato un provvedimento con il quale fissa specifiche regole da comportamento da tenere su tutto il territorio comunale (leggi qui).

La giornata di microchippatura è organizzata presso l’ex asilo di via Mercato. Sarà possibile recarsi sul posto dalle 9 alle 12.30 muniti di documento d’identità, codice fiscale e libretto del cane.

La microchippatura dei cani è un obbligo previsto dalla legge, previste sanzioni per i trasgressori per 200 euro. La procedura sarà eseguita da personale Asl che provvederà alla identificazione dell’animale, all’incoulazione del microchip e infine all’iscrizione dell’anagrafe canina regionale.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it