A Sapri la commemorazione dei caduti civili e militari

La manifestazione si terrà lunedì 9 settembre a partire dalle ore 18:00

Lunedì 9 settembre a Sapri, si terrà la commemorazione a memoria dei caduti civili e militari delle due guerre 15/18 e 40/45.

La manifestazione è stata organizzata dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Gentile e dall’associazione Storico- Culturale “Sapri 15 Agosto 1943”.

Alle ore 18:00, presso la Chiesa Madre dell’Immacolata, si terrà la Celebrazione Eucaristica e alle ore 18:45 ci sarà la Commemorazione Storica con gli interventi dei componenti del Direttivo dell’Associazione. In particolare prenderanno la parola le seguenti persone: Luciano Ignacchiti, sulle 34 incursioni aeree dell’agosto/settembre 1943; Biagino Limongi, sull’armistizio dell’8 settembre 1943; il sindaco Antonio Gentile in conclusione.

La giunta comunale e i membri dell’associazione invitano tutta la cittadinanza, le autorità civili e militari e porgono un affettuoso saluto ai parenti delle vittime.

Scheduled Cilento Eventi

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!