Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Consiglio di Stato
    Consiglio di Stato, stop al provvedimento: il Giudice Amministrativo accoglie l’istanza cautelare e sospende l’esecutività
    2 Aprile 2026
    Tommaso Pellegrino
    Lotta ai tumori in Campania, Pellegrino: “Senza registro aggiornato impossibile programmare e prevenire”
    2 Aprile 2026
    Vescovo De Luca
    Teggiano: ieri la celebrazione della Messa Crismale con il Vescovo ed i sacerdoti della Diocesi
    2 Aprile 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum: l’Amministrazione Paolino rinegozia i mutui e libera nuove risorse per la città
    2 Aprile 2026
    Capaccio Panorama
    Nasce il Distretto Urbano del Commercio “Le Contrade Magna Graecia Mare”: l’avviso pubblico a Capaccio Paestum
    2 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, rinuncia alla protezione internazionale: la Polizia espelle un cittadino straniero
    2 Aprile 2026
    Guardia di finanza
    Strade fantasma in Cilento, confisca da 2 milioni per ex funzionario provinciale
    2 Aprile 2026
    Incidente sulla A2 tra Battipaglia ed Eboli: traffico in tilt e soccorsi sul posto
    1 Aprile 2026
    Vito Grieco
    Tragedia di Sicignano degli Alburni: la Fillea Cgil proclama sciopero: “Non è fatalità, ma ritmi insostenibili”
    1 Aprile 2026
    Gigi Vicinanza
    Due morti sul lavoro in meno di 48 ore a Bellizzi e Sicignano degli Alburni, la denuncia di Vicinanza (Cisal): “La vita degli operai non è un optional”
    1 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Agropoli, Coppola: «lascio la segreteria di FdI. Più impegno per la città»
    1 Aprile 2026
    Attilio Pierro
    DL PNRR, Pierro (FI): “Ok a emendamento Forza Italia, prorogati i contratti dei tirocinanti nei Ministeri della Campania”
    1 Aprile 2026
    Giuseppe Parente
    Elezioni provinciali: Vittorio Esposito fuori dalla corsa. Ipotesi Parente
    31 Marzo 2026
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
    Mutalipassi
    Agropoli, maggioranza al bivio: il sindaco Mutalipassi apre al dialogo per evitare la crisi
    31 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: Gelbison subito in campo contro l’Athletic Club Palermo
    1 Aprile 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta dello Sporting Club Palomonte
    31 Marzo 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Ad Agropoli, musica, shopping e spettacoli nel doppio appuntamento con la Notte blu

Le manifestazioni si terranno martedì 13 e giovedì 22

Comunicato Stampa
12/08/2019 11:45 AM
Condividi
Notte Blu ad Agropoli

E’ tutto pronto per i due grandi eventi dell’estate agropolese: le Notti blu on the beach and in the city. Il primo evento in  programma è la Notte blu presso il suggestivo lungomare San Marco, martedì 13 agosto; si ripeterà, in centro, giovedì 22 agosto.

Domani è attesa una grande notte di giocolieri, artisti di strada, musica live, artigianato, shopping, dj set e negozi aperti. Il  lungomare si dipingerà di colori, magia e musica per festeggiare il riconoscimento, alla città di Agropoli, della 20^ Bandiera blu e la 7^ consecutiva nella categoria approdi turistici, come da tradizione ormai, ma che quest’anno si rinnoverà totalmente con una veste profondamente innovativa. Non ci saranno infatti palchi, ma tante variegate postazioni lungo tutto il percorso di giocolieri, artisti e artigiani, a partire da via Risorgimento fino a tutto il lungomare San Marco.

L’inizio è previsto alle ore 21.00 e si andrà avanti tutta la notte, fino alle 2.00. Le attività commerciali scenderanno in campo con un tocco di blu, naturalmente anche i cittadini e gli ospiti sono invitati a dotarsi di un accessorio blu o di un capo di abbigliamento blu. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, vede la collaborazione di una squadra di giovani che credono fortemente nello sviluppo e nella valorizzazione del proprio territorio.

Sono attese migliaia di persone, che si riverseranno nelle strade di Agropoli per vivere notti di puro divertimento. La manifestazione è stata accolta con grande entusiasmo dai commercianti che, nel corso della serata, praticheranno delle offerte speciali, per invogliare i partecipanti all’evento a fare acquisti.

«Torna la tradizione delle Notti blu – afferma il sindaco Adamo Coppola – per festeggiare il riconoscimento della Bandiera blu. Due notti di puro divertimento che vedranno, prima il nostro lungomare (domani 13 agosto), poi il centro cittadino (il prossimo 22 agosto) diventare un grande palcoscenico dove trascorrere ore in spensieratezza tra attrazioni, bella musica e negozi aperti. Ringrazio i consiglieri Cammarota e Di Biasi per l’impegno profuso e a tutti coloro che collaborano all’organizzazione. Siete tutti invitati a vivere la magia di un evento davvero speciale».

PIANO TRAFFICO

Dalle ore 20 in poi sarà vietata la sosta, la fermata e la circolazione veicolare nelle seguenti strade:

– via De Gasperi;

– via Risorgimento;

– via San Marco.

L’ingresso e l’uscita consigliata per i veicoli è Agropoli Sud. Si invitano gli automobilisti ad utilizzare i parcheggi gratuiti presenti su: via Bolivar (parallela lungomare); via Selvi (pressi chiesa Sacro Cuore); piazza Mediterraneo (pressi Cineteatro); piazza Caruccio (pressi Eurospin); viale Lazio. Si raccomanda a tutti la piena collaborazione per la buona riuscita dell’evento.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.