Forlenza
AttualitàCilento

Sapri, discarica a cielo aperto: esposto alla Procura

Presenti rifiuti di diverso genere, rischio inquinamento

“La maxi discarica a cielo aperto a lato della ex discarica

tombata di Sapri è stata più volte segnalata per il suo carico di inquinamentodel territorio che presenta. Contiene infatti materiali di varia tipologia tracui molti speciali o pericolosi quali elettrodomestici, guaine catramate,copertoni auto dismessi  ecc…”. Adenunciare il caso è Paolo Abbate, attivista per l’ambiente e socio WWF.

Nonostante le segnalazioni Abbate evidenzia come l’area” nonè stata bonificata e continua a crescere di nuovi rifiuti abbandonati sulluogo. Molti dei quali gettati o caduti nelle ripide scarpate e inglobatesinella fitta macchia mediterranea”.

Si ipotizza “un gravepericolo d’inquinamento del territorio”. Per questo è stato inviato un esposto alPrefetto di Salerno e al Capo Procuratore di Lagonegro  e per conoscenza al sindaco di Sapri, dove  si chiede di verificare quanto esposto e provvedere al ripristino originario delterritorio.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it