Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Estate Salese 2026: ecco il programma completo degli eventi a Sala Consilina
    11 Luglio 2026
    Agropoli: lo spettacolo travolgente dell’attore e comico Francesco Paolantoni incanta il Castello Angioino Aragonese
    11 Luglio 2026
    Sicurezza nel Salernitano: in arrivo 32 nuovi agenti della Polizia di Stato ad agosto
    11 Luglio 2026
    Roccagloriosa: al via i lavori di riqualificazione del nuovo centro sportivo
    11 Luglio 2026
    Giuseppe Manilia
    Giuseppe Manilia conquista il mondo: Infinitamente Vaniglia vince il concorso Valrhona Cercle V 2027
    11 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paestum, auto vandalizzata in centro: rubati alcuni pezzi della carrozzeria. La denuncia di un imprenditore
    11 Luglio 2026
    Franco Alfieri lascia i domiciliari: «È la luce in fondo al tunnel»
    11 Luglio 2026
    Carabinieri
    Albanella, arrestato dopo cinque anni di latitanza: sorpreso al bar
    11 Luglio 2026
    Lungomare Capaccio
    Sicurezza a Capaccio Paestum: sventato furto in spiaggia, scatta il Daspo urbano per due pregiudicati
    11 Luglio 2026
    Coltello
    Rapina a mano armata a Battipaglia: arrestato dalla Polizia di Stato
    11 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Caos politico ad Eboli, ore decisive per il sindaco Conte: lunedì il consiglio comunale della verità
    11 Luglio 2026
    Albanella, caos all’anagrafe: la consigliera Cammarano si rivolge al Prefetto
    10 Luglio 2026
    Campagna, Pierfrancesco D’Ambrosio eletto presidente del Consiglio comunale
    10 Luglio 2026
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale si espande ancora nel Salernitano: otto nuovi amministratori locali aderiscono al movimento
    8 Luglio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna, al via l’era Amoruso: convocato il primo consiglio comunale
    7 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Abate Chiechile
    Claudio Abate Chechile sbarca al cinema: l’attore di Sala Consilina nel cast di Bentornati al Sud
    10 Luglio 2026
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Andrea Buffo
    Agropoli, altra grande prova agli Europei di kart per Andrea Buffo: sfiorato il podio
    11 Luglio 2026
    Salernitana, arriva il centrocampista Malik Djibril: terzo colpo dei granata, saluta Molina
    11 Luglio 2026
    Serie D: la Gelbison blinda la porta, arrivano i giovani Negri e Rossi
    11 Luglio 2026
    Pallone da calcio
    Serre, nasce l’A.S.D. Real Serrese 2026, pronta per il campionato di terza categoria
    10 Luglio 2026
    Giuseppe Orlando
    Ciclismo, Giuseppe Orlando: dopo il sesto posto alla Maratona delle Dolomiti, la testa corre già alla Ötztaler
    9 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Janare
    Janare di Amalafede: il borgo da dodici abitanti si trasforma in teatro magico
    11 Luglio 2026
    Vincenzo Anselmo
    Festival della Teologia “Incontri”, al via la IX edizione: ecco il programma completo tra cultura, arte e musica
    10 Luglio 2026
    Crocchetto femmina
    Vallo della Lucania, al via la terza edizione di “Casting da Cani”: sfilata e solidarietà contro l’abbandono
    10 Luglio 2026
    Trentova
    Trentova-Tresino diventa capitale della memoria: al via il festival di Anpi e Brigada
    10 Luglio 2026
    Sanza
    Sanza si trasforma in palcoscenico: al via il Festival dell’Accoglienza
    10 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Nasce l’associazione “Doroty Dream” e firma un patto con i sindaci sulla sicurezza stradale

Nei giorni scorsi la quinta edizione dell'evento in memoria di Maria Dorotea Di Sia

Comunicato Stampa
12/07/2019 11:45 AM
Condividi
Dorotea Di Sia

La 5^ edizione dell’evento in memoria di Maria Dorotea Di Sia a Casa Stella è stata contrassegnata da due importanti momenti: la nascita dell’associazione “Doroty Dream” e la firma di un patto sulla sicurezza stradale assieme ai sindaci del Golfo di Policastro. Il protocollo d’intesa, che si chiama ‘Golfo… resta sulla buona strada’, è nato in supporto alla campagna #Perlestradedellavita, ideata e curata dalla giornalista Maria Rosaria Vitiello, Presidente dell’associazione di promozione culturale sulla sicurezza stradale ‘Per le strade della vita’.

A firmare il patto il comune ospitante, San Giovanni a Piro, con il sindaco Ferdinando Palazzo ed il vicesindaco Pasquale Sorrentino, Santa Marina con l’assessore Annalisa Croccia, Vibonati con il vicesindaco Daria De Filippo, Sapri con il sindaco Antonio Gentile, Torraca con il sindaco Francesco Bianco, Torre Orsaia con il consigliere Pietro Tripodi, Vallo della Lucania con il consigliere di minoranza Pietro Miraldi Sala Consilina con l’assessore alla Pubblica Istruzione Michele Galiano, Auletta con il consigliere di minoranza Giuseppe Manzo, l’associazione ‘Doroty Dream’ con la presidente Pietrina Paladino, l’associazione di promozione culturale sulla sicurezza stradale ‘Per le strade della vita’ con la presidente Maria Rosaria Vitiello, e l’Istituto Scolastico Superiore ‘Leonardo Da Vinci’ con il dirigente scolastico Corrado Limongi.

Il via al Doroty 2019 è stato dato, come di consuetudine, dalla Danza delle Farfalle, momento ludico-educativo a cura di Andrea Lucisano in cui sono stati protagonisti i bambini, che hanno liberato in volo centinaia di farfalle. Subito dopo la sottoscrizione del protocollo d’intesa “Golfo…resta sulla buona strada” si è tenuta la premiazione del Contest fotografico legato al Doroty Dream Day 2019. Tra le 26 foto che hanno concorso, la giuria ha premiato lo scatto della napoletana Tiziana D’Angelo; a completare il podio Giovanna Cetrangolo (San Giovanni a Piro) con “Attraverso” ed Antonio Federico (Sapri) con “”Molto spesso la realtà è solo ‘sottosopra’”. Gran finale con la musica dal vivo grazie al campione del mondo di organetto Alessandro Gaudio con la voce di Gaetano Bellini ed al live in acustico del giovane cantautore saprese Emanuele Montesano.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.