Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Agropoli, lotta all’evasione fiscale: sequestrati beni per 343mila euro

Nei guai un imprenditore immobiliare

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 13/06/2019
Aggiornato il: 13/06/2019
Condividi

Su disposizione della Procura della Repubblica, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni fino alla concorrenza di circa 343 mila euro, emesso dal GIP del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di D.F.N., di Agropoli, per il reato di omesso versamento dell’imposta sul valore aggiunto.

Le attività investigative, svolte dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Agropoli, guidata dal capitano Ciro Sannino, sono scaturite da un accertamento nei confronti di una locale e nota società immobiliare ed hanno riguardato, in particolare, l’omesso versamento dell’IVA dovuta per l’annualità d’imposta 2014.

Contestualmente all’esecuzione del provvedimento ablativo, la Procura della Repubblica ha disposto la perquisizione dell’abitazione di D.F.N., rappresentante legale della società, al fine di rinvenire elementi utilizzabili ai fini delle indagini, in particolare documentazione bancaria utile ad individuare ulteriori disponibilità finanziarie dell’indagato, in Italia e all’estero.

Nel corso delle ricerche sono stati cosi rinvenuti denaro contante ed oltre 3 chilogrammi di monili in oro. Sequestrati anche una villa e due appartamenti, sempre ad Agropoli, per un ammontare complessivo pari alle imposte evase.

Un’operazione di servizio, svolta in stretta sinergia con l’autorità giudiziaria testimonia ancora un volta il fondamentale ruolo della Guardia di Finanza, quale Forza di polizia economico›finanziaria impegnata nell’azione di contrasto agli illeciti a danno dell’Erai-io, a tutela dell”intera collettività.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.