Terme Cappetta
AttualitàCilento

Sapri, un Lim in premio all’IC Dante Alighieri

Gli studenti hanno partecipato ad un concorso nazionale risultando vincitori tra 2600 classi

l’Istituto Comprensivo Dante Alighieri ha partecipato con grande successo ad un concorso Progetto Ora di Futuro. I ragazzi coadiuvati dall’insegnante Elena Anna Gerardo si sono cimentati nella realizzazione della prospettiva di un futuro migliore fatto di regole e dell’applicazione di un buon senso civico. Durante l’anno scolastico sono stati affrontati argomenti molto seri e importanti quali la comprensione e lo studio della nostra Costituzione in maniera seria ma comprensibile per i giovani allievi della scuola primaria. La scuola ha così deciso di aderire al Format mettendosi in gioco su territorio nazionale. 2600 classi delle quali 60 sono risultate vincitrici tra queste appunto la classe 5A dell’istituto Saprese.

Presenti a scuola questa mattina i rappresentanti dell’Agenzia Assicurazioni Generali che è dedita sempre come stile di gruppo nell’essere impegnata in progetti rivolti ai bambini abbracciando progetti che possano andare in aiuto dei più piccoli attraverso Onlus e Associazioni benefiche infatti presente anche nell’Aula Magna uno dei rappresentanti della Fondazione Albero della Vita presente in tutta Italia rivolta a famiglie in difficoltà con bambini dai 0 ai 6 anni giunto dalla sede di Ponticelli che ha fatto da collante affinché questo percorso, raccontato a mo’ di favola dalla pappagallina Chim Chim in un mondo che ha bisogno di aiuto per migliorarsi, potesse prendere vita. Un futuro migliore fatto di regole di applicazione delle leggi di lealtà e ambienti puliti traspare nei disegni presentati ma anche e soprattutto dai messaggi di questi piccoli ma già grandi d’animo alunni.

Il premio molto gradito è una nuova Lim, una lavagna interattiva multimediale, un passaporto per un viaggio continuativo di vita migliore e soprattutto la consapevolezza che insieme si può intraprendere un percorso edificativo per se stessi e gli altri.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito