Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Trentinara, inaugurata la nuova opera del Maestro Mangone sulla terrazza panoramica
    13 Giugno 2026
    Polla, ospedale
    Ospedale di Polla, il grazie di una mamma al reparto di Ortopedia: “Umanità e professionalità”
    13 Giugno 2026
    Agropoli: “I piccoli ambasciatori di pace” in visita al presidio ospedaliero per difendere il diritto alla salute
    13 Giugno 2026
    Castellabate, lotta al degrado urbano e all’inciviltà: parte il presidio di vigilanza nelle aree sensibili
    13 Giugno 2026
    Sapri: Vittorio Brumotti ritira il premio “Terre del Bussento”
    13 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Traffico ferroviario bloccato tra Capaccio e Agropoli: persone sui binari, circolazione tornata alla normalità
    13 Giugno 2026
    Incidente a Policastro Bussentino: scontro tra auto e Vespa sulla SS18, un ferito in ospedale
    13 Giugno 2026
    Incidente Castellabate
    Castellabate, incidente sulla Via del Mare: ragazzo trasferito in ospedale
    13 Giugno 2026
    Incidente Eboli
    Eboli: incidente a San Giovanni, tamponamento tra due auto e traffico in tilt
    13 Giugno 2026
    Paura ad Agropoli, ciclisti cadono rovinosamente sull’asfalto: due feriti
    13 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sporting Sala Consilina
    Futsal: la Feldi esce dai play-off scudetto, Sporting sconfitto in gara 2
    13 Giugno 2026
    Calcio: l’Atletico Pisciotta segna la storia e festeggia la prima volta in Promozione
    11 Giugno 2026
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Prima Categoria: domani finalissima tra Sassano e Golfo di Policastro

Chi vince sale in Promozione: parlano Astorino (Sassano) e Iovino (Policastro)

Christian Vitale
24/05/2019 7:52 PM
Condividi
pallone calcio

Nel pomeriggio di domani, alle ore 16.30, si giocheranno l’acceso al torneo di Promozione il Sassano e il Golfo di Policastro, formazioni inserite nel gruppo F di Prima Categoria, giunte rispettivamente seconda e terza nel torneo da poco terminato. L’atto conclusivo si terrà allo stadio “S. Giovanni” di Sassano, visto il miglior piazzamento in campionato dei valdianesi rispetto agli avversari. Entrambe le formazioni arrivano a questo match sulle ali dell’entusiasmo: il Sassano, in stagione, è stata sopravanzata in graduatoria solo dal Velina e potrà contare sul doppio vantaggio dalla propria parte, mentre il Golfo di Policastro ha battuto due volte il Real Bellizzi, quarta forza, prima nella trentesima giornata del girone F e poi nelle semifinali play-off. Abbiamo raggiunto, per una breve battuta, Cristian Astorino, estremo difensore dei valdianesi, e Diodato Iovino, vice allenatore dei cilantani, per una battuta a poche ore dalla gara.

Astorino, portiere di navigata esperienza e tra i migliori della categoria,  ha dichiarato: “Arriviamo alla finale con tutti gli effettivi presenti, stiamo preparando la partita nel migliore dei modi consapevoli di affrontare una squadra forte con elementi che potrebbero darci problemi, ma allo stesso tempo anche loro ci temono in egual modo sarà una partita aperta a qualsiasi pronostico perché entrambi giustamente vogliamo vincere. Da parte nostra abbiamo il doppio risultato a disposizione, sicuramente un vantaggio ma questo lo è solo sulla carta visto che quest’anno in campionato abbiamo fatto più punti in trasferta che tra le mura amiche. Spero la direzione arbitrale sia all’altezza  della gara, e che vinca il migliore.  Sarà  una bella giornata di sport per uno scontro che sa di romantico tra Cilento e Vallo di Diano tra mari e monti”.

Speranzoso anche Iovino che ha affermato: “Dopo una stagione difficile come quella di Prima arriviamo all’atto conclusivo con l’ambizione di centrare il colpo grosso. Sappiamo il valore dei nostri avversari, temibili soprattuto in casa, ma siamo consapevoli della nostra forza,  daremo tutti noi stessi per centrare l’obiettivo. Il Sassano è una squadra esperta e navigata e da molti anni, ormai, è ai vertici di questa categoria, ci siamo allenati bene, dopo aver finito discretamente il campionato. Sarà una sfida equlibrata, a mio parere, dovremo essere bravi a mantenere la pazienza sapendo che queste gare possono durare anche 120′. Siamo arrivati a questo punto puntando sulla costanza di rendimento durante tutto l’arco del torneo e avando la meglio cosi su tante formazioni di buon livello in questo campionato di Prima. Ora è tutto nelle nostre mani”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.