Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Aquara, si cerca Franco Sabetta. È scomparso dal pomeriggio. L’appello dei familiari
    8 Febbraio 2026
    Ascea, nasce un Comitato Civico per la sicurezza
    8 Febbraio 2026
    Frana a Torraca: serviranno due milioni per il ripristino dell’area
    8 Febbraio 2026
    Pertosa: cardioprotezione negli impianti sportivi, consegnato un defibrillatore all’ASD Pertosana
    8 Febbraio 2026
    Telefono cellulare
    Rete Vodafone in tilt a Montesano, comune chiede risposte
    8 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Buccino: due giovani feriti gravemente in un incidente stradale
    8 Febbraio 2026
    Incidente Capaccio
    Omignano: uomo trovato morto nella sua abitazione
    8 Febbraio 2026
    Incidente Capaccio
    Sassano: incidente a Silla, uomo investito all’uscita di una pizzeria
    7 Febbraio 2026
    Bellizzi, maxi sequestro di rifiuti pericolosi nella zona industriale: denunciati i responsabili
    7 Febbraio 2026
    Castellabate, materiale esplosivo in abitazione: in azione gli artificieri
    7 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Domani pomeriggio firma la nuova giunta a Battipaglia. Eboli, trattative in corso
    8 Febbraio 2026
    Ascea Marina
    Sicurezza ad Ascea, il gruppo consiliare rilancia l’allarme: “Cittadini costretti alle ronde, servono misure urgenti”
    8 Febbraio 2026
    Palinuro, PUC e futuro della scuola: secondo incontro promosso dal gruppo “Dalla tua parte” apre il confronto con i cittadini
    7 Febbraio 2026
    Elezioni
    Consorzio di Bonifica Velia: al voto per il rinnovo del Consiglio dei delegati
    7 Febbraio 2026
    Municipio Castelnuovo
    Castelnuovo Cilento, la minoranza: “Maggioranza in frantumi, il Comune è paralizzato”
    7 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
    L’Agropoli pareggia il big match con l’Atletico Pagani
    8 Febbraio 2026
    Battipagliese e Apice si annullano: finisce 0 a 0
    8 Febbraio 2026
    Serie D: seconda vittoria di fila per la Gelbison, battuto il Castrum Favara
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
    Cineteatro De Filippo
    L’ANPI di Agropoli presenta “Disunited Nations”: il docufilm sulla crisi dei diritti umani in Palestina
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eccellenza: l’Agropoli batte il Costa d’Amalfi

I delfini accedono alla finale

Ernesto Rocco
28/04/2019 6:58 PM
Condividi

Buona l’esordio per l’Agropoli che nel primo turno play off batte il Costa d’Amalfi e accede alla finale regionale che disputerà contro il Cervinara.

La squadra di Esposito comincia bene. In avvio di gara fa il gioco e tenta in più occasioni di proporsi in avanti ma è deficitaria negli ultimi venti metri. Il Costa d’Amalfi, invece, si limita a difendere con ordine e senza affanni. Col passare del tempo i bianco blu conquistano metri e al 15′ Vallefuoco, sugli sviluppi di un corner, crea la prima occasione del match calciando di poco al lato da distanza ravvicinata. Sul capovolgimento di fronte Capozzoli lancia a rete Natiello ma il portiere Napoli gli chiude lo specchio della porta negandogli la gioia del gol.

Al 23′ parte ancora dai piedi di Capozzoli una azione pericolosa per l’Agropoli, ma quando l’esterno serve al centro Graziani, questo svirgola regalando il pallone agli avversari. Cinque minuti dopo è proprio Capozzoli a tentare la conclusione, ma il pallone viene deviato da un difensore in corner. Sempre cilentani pericolosi al 33′ con D’Attilio che in tuffo, di testa, tenta di indirizzare la sfera in rete ma Napoli dice ancora una volta no.

Leggi anche:

L’Agropoli pareggia il big match con l’Atletico Pagani

L’estremo difensore, invece, è insicuro al 42′ su tiro di Natiello, regalando un corner all’Agropoli sugli sviluppi del quale D’Attilio sigla l’1 a 0. Con questo punteggio si va all’intervallo.

La gara ha un altro volto nella ripresa: il Costa d’Amalfi è più arrembante e in tre minuti impensierisce la retroguardia di casa in almeno un paio di occasioni. Il gol arriva al 5′, lo sigla Marseglia, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. La risposta dell’Agropoli giunge all’8′ sull’asse Capozzoli – D’Attilio, con quest’ultimo che tenta di calciare in porta ma si vede deviare la sfera in corner da un difensore. Tre minuti dopo è Marino a gonfiare la rete ma ancora una volta il signor Moretti di Valdarno annulla per off side, precedentemente segnalato dal suo assistente.

Col trascorrere dei minuti i ritmi calano ed è l’Agropoli a riprendere in mano il pallino del match. Al 28′,però, il Costa d’Amalfi si ripropone davanti prima con un bolide su punizione di Pisapia dai trenta metri respinto da Capone e poi con un colpo di testa di Vigorito da pochi passi che però termina alto. Un giro di lancette dopo un’azione confusa, iniziata con un calcio piazzato di Vigorito, vede il pallone danzare davanti la porta; il Costa d’Amalfi protesta sostenendo che la sfera ha superato la linea, ne nasce un parapiglia sedato a fatica dal direttore di gara; il risultato non cambia. Ancora ospiti avanti al 36′ con Capone chiamato agli straordinari su Lettieri. È un assedio che l’Agropoli prova ad interrompere al 41′ con il neoentrato Tandara che colpisce il palo.

Nei minuti finali c’è grande tensione ma il punteggio resta invariato: 1 a 0 per l’Agropoli.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.