Caseificio Colle Bianco
AttualitàCilento

Vatolla: ieri giornata ecologica. Ripulita discarica abusiva

Le giornate ecologiche proseguiranno nelle prossime settimane

PERDIFUMO. Era stata Simona Rodolfi, presidente dell’associazione che gestisce il percorso cicloturistico della Via Silente, a denunciare la presenza dei rifiuti abbandonati in un’area verde. Se questa non fosse stata ripulita, aveva detto la Ridolfi, Vatolla, frazione del Comune di Perdifumo, sarebbe stata fuori dal circuito dei cicloamatori.

Dopo questa ed altre denunce, il comune di Perdifumo ha finalmente provveduto subito a rimuovere i rifiuti con soddisfazione della Ridolfi. “La via Silente – ha spiegato – oltre che richiamare cicloamatori da tutto il mondo funziona anche come presidio a tutela dell’ambiente”.

Gli amministratori di Perdifumo oltre a ripulire l’area si sono impegnati a monitorare e vigilare il territorio per evitare altri scarichi selvaggi di rifiuti di ogni genere. Hanno contributo alle operazioni di rimozione della discarica i ragazzi del servizio civile, gli operai della comunità montana e le associazioni locali.

L’amministrazione comunale di Perdifumo, inoltre, ha organizzato altre due giornate ecologiche in programma al Capoluogo e Mercato Cilento, annunciando, inoltre, che l’attività di pulizia andrà avanti per tutta la stagione estiva (leggi qui).

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito