Attualità

Agropoli, limitazioni al traffico per gli eventi di Carnevale

Al via il Carnevale di Agropoli, disagi alla circolazione: ecco le limitazioni

Carnevale di Agropoli

AGROPOLI. Domenica gli eventi legati al Carnevale di Agropoli entrano nel vivo. Il 3 marzo è in programma la prima sfilata dei carri allegorici; si replica il 5 marzo. In occasione di questi eventi il comandante dei vigili urbani, Carmine Di Biasi, ha disposto talune modifiche e limitazioni alla circolazione.

InfoCilento - Canale 79

Regole per il 3 marzo

Il 3 marzo, dalle 14 alla mezzanotte, sarà istituito il divieto di transito agli autobus e autocarri provenienti dalla via del Mare. Questi saranno deviati per la Madonna del Carmine o sulla Sp430 con uscita Agropoli Nord. Dalle ore 16 alle ore 22, inoltre, sarà deviato verso via Taverne il traffico insistente su Piazza Merola e da qui verso via della Libertà. Divieto di accesso su via Magellano, per i veicoli provenienti da via Marco Polo; il traffico residuale sarà convogliato su via Colombo. Vietato il transito a tutti i veicoli in via Salvo D’Acquisto (dalle 13), via Pio X e viale Europa (dalle 16), Piazza della Repubblica (dalle 17).

Martedì 5 marzo

Dalle 13 alla mezzanotte sarà istituito il divieto di transito alla rotatoria Agropoli Nord in direzione centro per autobus e autocarri provenienti da Sp45 e via del Mare. Questi saranno deviati sulla Cilentana.

Istituito il divieto di transito per autobus e autocarri diretti a Salerno in corrispondenza di via Lombardia, incrocio via Taverne, via Dante Alighieri, incrocio via Taverne e Via della Libertà con deviazione del traffico su via Madonna del Carmine o via Salvo D’Acquisto.

Traffico vietato dalle 13 alla mezzanotte sul Lungomare San Marco, via Risorimento, via De Gasperi tra via Follerau e via Piave, via Piave, tra via San Felice e Piazza Vittorio Veneto, Piazza Vittorio Veneto. In via San Felice traffico regolato con impianto semaforico.

La sfilata dei carri allegorici di domenica 3 marzo partirà da via Salvo D’Acquisto per raggiungere il centro cittadino attraversando via Pio X; il 5 marzo, invece, il tradizionale percorso dal Lungomare al centro cittadino (leggi qui).

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Aree interne, Palmieri ai Vescovi: “Stop campanilismi, servono fusioni e amministrazioni condivise”

Il sindaco di Roscigno Pino Palmieri: “L’appello dei Vescovi è un buon suono, ma servono azioni che facciano vibrare davvero i territori”

SP562: Camerota punta a fondi per completare la messa in sicurezza della strada del Mingardo

Comune punta a fondi del Ministero dell'Interno per il terzo lotto della messa in sicurezza della strada costiera

Ernesto Rocco

31/08/2025

Tragedia sulla Cilentana: fissata la data dei funerali di Santo Bottone

L'ultimo saluto a Santo Bottone, 29 anni, vittima di un tragico incidente stradale sulla Cilentana. La cerimonia si terrà a Biella.

Ernesto Rocco

31/08/2025

Eboli mette in vendita sei immobili comunali con asta pubblica

Il Comune di Eboli avvia la vendita di sei immobili di proprietà, tra cui appartamenti e negozi, tramite un'asta pubblica con offerte segrete entro il 22 settembre 2025.

Vallo della Lucania: prevenzione e controllo ambientale con le Guardie Ambientali

L'Ente si avvarrà, anche per il prossimo anno, della collaborazione dell'Organizzazione di Volontariato A.I.S.A

Antonio Pagano

31/08/2025

Roccadaspide: aderisce al “Comitato promotore per il riconoscimento DOP miele del Cilento”

L'obiettivo è il riconoscimento DOP per il miele prodotto nei comuni del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Antonio Pagano

31/08/2025

Montecorice, paura al concerto di Raphael Gualazzi: cade struttura in ferro del palco

È successo questa sera, per fortuna non si registrano feriti

Eredita: la comunità celebra il martirio di San Giovanni Battista

La ricorrenza, che nella Chiesa latina risale almeno al V secolo, è legata alla memoria del Precursore di Cristo, la cui vita e morte sono narrate nei Vangeli con intensità profetica

Gioi: riaperta al culto la chiesa del Convento di San Francesco

"Il Convento vuole essere occasione di memoria, di ricordo ma nello stesso tempo speranza per il futuro", ha detto il parroco Don Marco Torraca

Antonio Pagano

30/08/2025

Carlo Acutis, il “santo influencer” legato al Cilento, sarà canonizzato il 7 settembre: festa a Centola

Carlo Acutis, il "santo influencer", sarà canonizzato il 7 settembre. Un articolo che svela il profondo legame del Beato con il Cilento e i luoghi della sua infanzia.

Fine agosto: cala il sipario sull’estate tra luci e ombre

Il Cilento ha risentito del calo, soprattutto le località connotate da flussi di turismo interno

Ernesto Rocco

30/08/2025

Torna alla home