Vincenzo Iannucci celebra il Cilento da Dream a Capaccio

Bruno Sodano

Questi sono anni importanti per la ristorazione ed in particolare per il comparto pizza. Non si parla più di un semplice disco di acqua e farina con condimento ma si sta vivendo una vera epoca dove la qualità dell’impasto è la prima cosa. Così, dal progetto nuvola, ultima nata in casa Caputo, il pizzaiolo napoletano Vincenzo Iannucci gira in lungo e in largo dello stivale per insegnare la sua arte. Oggi è la volta del Cilento, esattamente al Dream Art Music Food. Un locale multitasking che offre sushi, pizza, Burger e friggitoria. Il giovane pizzaiolo ha proposto la sua versione di pizza napoletana in più varianti con abbinamenti di birra del Birrificio Valsugana. Fa il suo ingresso in scena la focaccia con burrata di bufala, datterino giallo di Carbone Conserve e alici di Pisciotta.

Impasto molto buono (e questo vale per tutte le pizze proposte) con un condimento di grande gusto. In abbinamento Fravort Fresh. Si prosegue con una pizza davvero notevole, vellutata di carciofi, capocollo Martina Franca, scaglie di cacioricotta cilentano e noci. In abbinamento Bionda del Brenta.

La prossima è stata davvero notevole. Regina con Mozzarella di Bufala Dop di Paestum con passata di pomodorino Corbarino. Un accostamento speciale. In abbinamento Rossa del Brenta.

Per completare troviamo il dolce fatto da una pizza dessert con ricotta di bufala setacciata, marmellata di fichi cilentani, granella di nocciola di Giffoni e topping di cioccolato fondente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version