Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alici
    Eccellenza cilentana: le alici Zarotti tra le migliori d’Italia per Gambero Rosso
    13 Maggio 2026
    A Sapri arrivano le telecamere di Unomattina in famiglia: a InfoCilento parla Paolo Notari, conduttore Rai
    13 Maggio 2026
    Piaggine si prepara alla rivoluzione digitale: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Carta d’Identità Elettronica
    13 Maggio 2026
    Il Sindaco di Controne a Roma: “Il Governo riveda la Legge sulla Montagna, pronti a dare battaglia”
    13 Maggio 2026
    Ferdinando Palazzo e ragazzo palestinese
    San Giovanni a Piro accoglie H.M. Al-Draimli: lo studente palestinese proveniente da Gaza accolto dall’intera comunità
    13 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Camion ribaltato sulla A2 tra Campagna ed Eboli: soccorsi in azione e traffico rallentato
    13 Maggio 2026
    Girolamo Auricchio
    Roccadaspide: condanna per diffamazione aggravata per il vicesindaco Girolamo Auricchio
    13 Maggio 2026
    Orria: droga nell’allevamento, arrestati coniugi
    13 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Battipaglia, disposta autopsia per chiarire le cause della morte di Gerardo D’Alessandro
    13 Maggio 2026
    Unisa
    Presunte molestie all’Università di Salerno: il Rettore avvia un’inchiesta dopo le denunce delle studentesse
    13 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
    Gelbison, obiettivo Serie C: ufficiale la conferma di mister Massimo Agovino
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
    Sacco, settant’anni di sguardi tra Italia e Brasile: l’artista Emidio Luisi presenta “Immagini di un tempo”
    10 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: l’Agropoli quattro reti non bastano, i cilentani cadono a sorpresa

Rocambolesca partita con il San Giorgio di Ciro De Cesare

Christian Vitale
19/01/2019 4:24 PM
Condividi

Nella tana dell’ ex De Cesare i delfini puntavano a mantenere il primo posto in classifica facendo leva sull’ ottimo momento di forma della squadra di Esposito, reduce da un filotto di otto vittorie consecutive. L’ Agropoli, squadra che aveva ottenuto prima di questo match il miglior rendimento esterno del girone B di Eccellenza Campania (16 punti), doveva fare a meno dell’indisponibilità dell’ ultimo minuto. Esposito infatti doveva rinunciare a Limatola, assente per un attacco influenzale. Il Castel San Giorgio, di contro, era reduce da due sconfitte consecutive, trovandosi nel limbo tra la zona playoff e la playout. Il match del “Sessa” veniva diretto da un arbitro di Interregionale: il signor Grassi di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Esposito di Sala Consilina e Cantarella di Salerno. Esposito sostituiva l’infortunato Natiello con Di Lascio, mentre davanti a Capone difesa composta da Russo, Kamana e Giura. A centrocampo Graziani e Garofalo sugli esterni, mente davanti Tandara era la punta centrale con D’Attilio e Capozzoli alle spalle.


La cronaca del match: la prima occasione era per il Castel San Giorgio con Malafronte che recuperava una palla vagante per l’ accorrente Liguori, palla alta. Eravamo al 3′.All’ 11′ tirava dal limite Masocco: palla deviata in corner da Schioppa. Un minuto dopo pallone scodellato on area da D’ Attilio, ma Giura da buona posizione non riusciva a inquadrare la porta. Al 15′ sugli sviluppi di un corner battuto da Ferrara, il colpo di testa di Botta terminava fuori di poco. Un minuto dopo ci provava da limite Masocco, palla fuori di pochissimo. Al 18′ su rinvio sbagliato del portiere Di Filippo, Tandara tentava un pallonetto che terminava fuori. Era il preludio al gol: erroraccio del portiere locale ed era un gioco da ragazzi per Masocco segnare il gol del vantaggio. Eravamo al 19′. Al 21′ arrivava il raddoppio delfino: strepitosa rete di Graziani che al volo la metteva sotto l’ incrocio dalla trequarti. Per l’ex Gelbison una rete bellissima nel giorno del suo compleanno. Al 24′ rete dei padroni di casa con Liguori, lesto ad insaccare con un preciso diagonale dal limite. Alla mezz’ora ancora ci provava la squadra di De Cesare con una sventagliata dell’ ex Picciola Barbarisi: palla che sibilava alla sinistra di Capone. Al 32′ il terzo gol delfino: D’ Attilio riceveva da Graziani e con un tocco di punta in uscita beffava Di Filippo. Al 35′ cross dalla sinistra di Capozzoli, tiro di Graziani palla alta. Al 41′ tiro alto al volo di Malafronte. Al 43′ altra occasionissima per l’Agropoli: Tandara perdeva palla dalla trequarti, Capozzoli la recuperava e calciava in diagonale da posizione defilata. Sfera al lato. Era l’ ultima occasione di un primo tempo che terminava 3-1 per i delfini.


La ripresa si apriva con un tiro al 47′ di Malafronte: parava Capone. Al 53′ occasionissima per i padroni di casa, ma Capone non ci faceva impressionare da una conclusione ravvicinata di Barbarisi. Al 56′ al termine di una bella combinazione Tandara- Capozzoli, Graziani calciava alto da buona posizione. Al 60′ ci provava Ferrentino, attento Capone. Al 62′ palo di Capozzoli che sulla ribattuta veniva atterrato da Cuomo. Rigore per i delfini con Tandara che spiazzava Di Filippo.Al 63′ il Castel San Giorgio accorciava le distanze con Botta, lesto a raccogliere una respinta della difesa delfina. Al 70′ Malafronte segnava il goal del 3-4 su cross di Barbarisi, con una buona scelta di tempo. Al 72′ punizione di Capozzoli dalla destra, parata di Di Filippo. Al 75′ ancora pericolosissimo Malafronte, palla alta. Tra l’84’ e l’85’ i delfini subivano due goal in rapida successione: prima Ferrentino segnava in mischia e poi dal limite, Agropoli che andava clamorosamente sotto nel punteggio. Nel finale non accadeva più nulla con i delfini incapaci di realizzare la rete del pari. Un blackout clamoroso nella ripresa con l’Agropoli che si vede interrompere così la sua serie positiva.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.