Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Viabilità: aggiudicati lavori per la Cilentana e la Via del Mare

Prevista sistemazione di movimenti franosi e opere di consolidamento

Buone notizie per la viabilità in Cilento. La Provincia di Salerno ha aggiudicato gli appalti relativi a due importanti arterie stradali: la Cilentana e la Via del Mare. Per quanto riguarda la prima sono stati aggiudicati in via definitiva i lavori ad una ditta di Campagna che ha offerto 283mila euro + IVA per interventi di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento della Sp430 a seguito di movimenti franosi e dissesti. L’intervento sarà realizzato in un tratto di strada ricadente nel Comune di Roccagloriosa.

Per quanto riguarda la Via del Mare, l’arteria stradale che da Agropoli collega i comuni della fascia costiera, i lavori saranno eseguiti da un ditta di Castel San Giorgio: 60mila euro circa il costo delle opere di consolidamento del pacchetto stradale, risagoma della pavimentazione esistente e copertura tramite asfalto, nel Comune di Ascea.

In entrambi i casi si tratta di opere attese da tempo. Lungaggini burocratiche hanno però impedito un iter più veloce per poter intervenire prima.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito