Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

Sarà presentata la nuova guida storico-artistica della Certosa di Padula

L'evento si terrà sabato 20 ottobre alle ore 10:30

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 17/10/2018
Aggiornato il: 17/10/2018
Condividi
Certosa di Padula

Si terrà sabato 20 ottobre alle ore 10.30, presso la Sala del Refettorio della Certosa di San Lorenzo a Padula, la presentazione della guida storico-artistica del monumento con testi a cura di Maria Teresa D’Alessio, funzionario del Polo Museale della Campania, con il patrocinio del Polo Museale della Campania e del Comune di Padula.

Naus Editoria presenta la nuova collana “Quaderni di viaggio”, che raccoglierà guide e saggi divulgativi per la fruizione del patrimonio storico-artistico del Sud Italia.

Il primo numero è dedicato alla Certosa di San Lorenzo di Padula, il complesso monumentale religioso più grande ed articolato dell’Italia Meridionale.

I saluti saranno affidati ad Anna Maria Romano, Direttrice della Certosa, a Paolo Imparato, sindaco di Padula, e a don Giuseppe Radesca, Vicario Generale della Diocesi di Teggiano – Policastro.

Relazionerà Concetta Restaino, docente di Arte e Territorio, Università degli studi Suor Orsola Benincasa.

Le conclusioni saranno affidate a Maria Teresa D’Alessio, autrice dei testi della guida.

A moderare l’incontro sarà Filomena Chiappardo, assessore alla Cultura del Comune di Padula.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.