Tolomeo
AttualitàCilento

FOTO | I prodotti cilentani spopolano all’evento In the kitchen tour della Chic Charming Italian

L'appuntamento nei giorni scorsi a Napoli

L’associazione Chic Charming Italian Chef, associazione che riunisce oltre cento professionisti italiani e stranieri, per la sua tappa campana fa stop a Napoli al Palazzo Petrucci di Posillipo. Location spettacolare. L’associazione vanta diversi professionisti, tutti di grandissimo profilo, quali chef, pizzaioli, pasticcieri, gelatieri, e panificatori.

La particolarità di questi eventi è che non nascono con l’intento di essere delle competizioni, bensì dei momenti di confronto e di divertimento fra i vari partecipanti che, con estro ed allegria, creano piatti originali utilizzando prodotti stagionali. Fra i vari produttori, tutti eccellenti, non poteva mancare il Cilento che ha conquistato tutti con i suoi prodotti proposti dal Consorzio Brodo (di cui fanno parte Azienda Agricola Michele Ferrante, Azienda agricola Russo di Enza Funicchito, Caseificio Barlotti, Laboratorio Alici di Menaica di Donatella Marino, Madonna dell’olivo di Antonino Mennella, Maida di Francesco Vastola, Piccolo Salumificio Artigianale di Gioi).

Il Presidente dell’associazione è Paolo Barrale e a fare gli onori di casa sono stati Lino Scarallo e il collega Davide Ruotolo, rispettivamente resident chef e pizzaiolo di Palazzo Petrucci, accompagnati dai vari colleghi.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito