• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Capaccio, continua la querelle tra Palumbo e Casciello

"La Comunità e l’Amministrazione di Capaccio Paestum si aspettano le scuse"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 31 Agosto 2018
Condividi

“L’On. Casciello continua a raccontare bugie, mentre noi abbiamo pienamente rispettato il ruolo istituzionale. Quando abbiamo letto l’interrogazione, seppure non fosse un nostro dovere, tenendo fede ai nostri principi di correttezza e di trasparenza, abbiamo spiegato e dettagliato tutto l’iter procedurale seguito per la realizzazione del Lin•Ora Village”. Così Franco Palumbo, sindaco di Capaccio Paestum, risponde al parlamentare di Forza Italia Gigi Casciello sul pericolo di calamità naturali nell’area del Linora Village.

“L’On. Casciello, a mio avviso, uscendo dai compiti parlamentari, ha saputo solo ed esclusivamente calunniarci, accusandoci falsamente di aver sbancato le dune e di aver distrutto i gigli di mare che sono tutt’oggi al loro posto vegeti e rigogliosi – aggiunge Palumbo – Questi sono i veri motivi per i quali è stato querelato”.

“L’On. Casciello – precisa il primo cittadino – ha persino insinuato la legittimità delle autorizzazioni rilasciate, offendendo decine di Istituzioni, pur consapevole che il suo ruolo non è certamente questo. Ha parlato finanche di un tentativo da parte dell’Ente di limitare la libertà di cronaca degli operatori dell’informazione, nei confronti dei quali c’è sempre stato il massimo rispetto per il lavoro svolto quotidianamente al servizio della collettività, anche quando non hanno riportato fedelmente i fatti accaduti”.

“Il popolo di Capaccio Paestum non ha timore dello tsunami paventato dall.On. Casciello, ma delle esondazioni del fiume Sele che già in passato hanno messo a rischio la pubblica e privata incolumità dei cittadini, distrutto intere aziende agricole e danneggiato il sito archeologico di Hera Argiva – dice ancora Palumbo – Mi sarei aspettato, infatti, che l’On. Casciello si fosse impegnato per affrontare e risolvere problemi reali, non per fare demagogia e calunnie senza giustificazione, ledendo le prerogative di un Sindaco impegnato giorno e notte per risolvere le problematiche della comunità che amministra. In piena estate, però, fa più notizia probabilmente parlare e polemizzare su un’area a due passi dal mare, nata dalle ceneri dell’abbandono, dell’incuria e dell’abusivismo, anziché concentrarsi sui problemi seri”.

“La Comunità e l’Amministrazione di Capaccio Paestum si aspettano le scuse e soprattutto il serio impegno dell’On. Casciello, di cui i cittadini sicuramente terranno conto oltre che per far rivalutare anche  sotto il profilo giudiziario l’operato poco attento e rispettoso del parlamentare in questione”, conclude il sindaco capaccese.

On. Gigi Casciello (Forza Italia): «Il Sindaco di Capaccio Paestum vuole querelarmi? Azione grave e pretestuosa contro le prerogative di un parlamentare»

s
TAG:capacciocapaccio paestumgigi casciello
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 ottobre: amici del Sagittario, attenzione all’amore. Ariete, un’energia nuova sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: settima puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Padre Sinforiano

2 novembre: Torchiara ricorda Padre Sinforiano Basile, il francescano del Cilento

Parroco di Torchiara, realizzò anche diverse opere nel Cilento (Casa Divino Amore)…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.