Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Cilento: ancori abusi edilizi nel territorio del Parco

Arriva l'ordine di demolizione

Di:
Angela Bonora
Pubblicato il: 02/08/2018 6:00
Condividi
2 min di lettura

Ancora abusi nel territorio del Parco e nuove ordinanze di abbattimenti da parte dell’Ente. Il provvedimento arriva dal direttore del Parco, Romano Gregorio.

In particolare si fa riferimento a strutture realizzate nel territorio dei comuni di Camerota e Casal Velino.

Nel primo caso oggetto dell’ordinanza è un immobile di località Monte Luna, alla frazione Marina di Camerota. Lo scorso 25 luglio, infatti, la compagnia carabinieri di Sapri ha accertato opere realizzate senza il necessario nulla osta da parte dell’Ente.

In particolare si tratta di interventi di ampliamento del preesistente fabbricato principale mediante la chiusura tramite infissi dell’area pertinenziale; installazione di una nuova tettoia in legno; ulteriore ampliamento del fronte posteriore del preesistente fabbricato principale con elementi in muratura; realizzazione di un ulteriore manufatto, su due livelli, a pianta circolare, ad uso abitativo; realizzazione di una nicchia per l’alloggio dell’impiantistica; realizzazione di un ulteriore manufatto ad uso abitativo; realizzazione di un manufatto adibito a lavanderia.

Il secondo ordine di demolizione, invece, è relativo ad opere realizzate nel comune di Casal Velino anche in questo caso senza il necessario nulla osta del Parco. I controlli sono stati eseguiti dai carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania che hanno accertato la realizzazione abusiva di una struttura in legno. Anche in questo caso è arrivato l’ordine di demolizione.

Argomenti
  • abusi edilizi
  • camerota
  • camerota notizie
  • casal velino
  • casal velino notizie
  • Ente Parco
  • romano gregorio
  • vallo della lucania
Altre notizie di Attualità
  • Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
  • Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
  • Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026
  • Comune di Salerno, concorso pubblico per 2 giornalisti a tempo indeterminato6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?