Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Donazioni del sangue
    Agropoli, AVIS: ecco il calendario con gli appuntamenti di giugno 2026 per la raccolta sangue
    3 Giugno 2026
    Vallo della Lucania, tutto pronto per la festa di San Pantaleone: tra fede, tradizione e grandi ospiti. Ecco il programma
    3 Giugno 2026
    Ingegneri
    Rinnovo al Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno: Proclamati gli Eletti per il Quadriennio 2026-2030
    3 Giugno 2026
    Ospedale Ruggi
    Sanità a Salerno, la Regione designa Nicola Cantone alla guida del Ruggi d’Aragona
    3 Giugno 2026
    Castel San Lorenzo celebra 50 anni di Pro Loco: presentato il programma 2026 e la novità “Pro Loco Kids”
    3 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Roccadaspide: una folla in lacrime per l’ultimo saluto a Maria Carmela D’Angelo, la pasticcera gentile
    3 Giugno 2026
    Agropoli, torna la truffa del finto amico in via Madonna del Carmine: scatta la segnalazione
    3 Giugno 2026
    Polizia
    Contromano sulla Napoli-Salerno: intercettata dalla Polizia un’auto guidata da una suora
    3 Giugno 2026
    Eboli, condotte moleste nei pressi della scuola media: fermato 30enne
    3 Giugno 2026
    Incidente Aversana
    Tragedia sull’Aversana: camion si ribalta nei pressi del fiume Tusciano, muore un trentenne
    3 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vicenzo Speranza
    Laurito, si insedia l’amministrazione Speranza: ecco la nuova giunta
    3 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Ballottaggio a Campagna, svolta al secondo turno: Campagna attiva sceglie Adele Amoruso
    2 Giugno 2026
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Ballottaggio a Campagna, la coalizione di D’Ambrosio non si schiera: «Libertà di scelta e voto secondo coscienza»
    1 Giugno 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino, il sindaco Silvia Pisapia vara la nuova giunta: nel segno della continuità
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
    Altare della Patria
    Il 2 giugno 1946 nel Cilento e Vallo di Diano: quando il territorio scelse la Monarchia
    2 Giugno 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’ASD NAGC Feldi protagonista a Sibari con il Torneo della Minerva con 120 bambini e 100 genitori al seguito
    3 Giugno 2026
    Stadio Arechi Salerno
    Salerno, c’è anche lo stadio Arechi tra gli impianti del Governo candidati ad Euro 2032
    3 Giugno 2026
    L’US Agropoli sbarca nel Beach Soccer: ufficiale la nascita della squadra per la Serie B
    3 Giugno 2026
    Piazza Santini Capaccio
    Capaccio Paestum si prepara alla Giornata Nazionale dello Sport 2026
    3 Giugno 2026
    Salernitana tra scadenze d’iscrizione e futuro: Cosmi scioglie le riserve, vuole restare
    2 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bicicletta
    Alburni bike marathon: sport, natura e cultura nel cuore del Cilento
    3 Giugno 2026
    Piazza Santini Capaccio
    Capaccio Paestum si prepara alla Giornata Nazionale dello Sport 2026
    3 Giugno 2026
    Concerto
    Arena del Mare ad Agropoli, cresce il programma: ecco altri due eventi
    2 Giugno 2026
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Sala Consilina: al via oggi il Toko Film Festival 2018

Comunicato Stampa
28/07/2018 10:19 AM
Condividi

Al via oggi a Sala Consilina il Toko Film Festival 2018. L’appuntamento con la due giorni dedicata alla rassegna di cortometraggi e cinema sperimentale, giunto alla sua quinta edizione, è diventato uno dei momenti più significativi dell’estate valdianese. L’edizione di quest’anno rappresenta anche uno spartiacque per la manifestazione, perché le attività dei ragazzi del Toko Film Festival, per la prima volta, proseguiranno con grande intensità anche nel periodo invernale, grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Francesco Cavallone. A confermare questa importante novità sono gli stessi organizzatori del Toko Film Festival e l’Assessore alla Cultura del Comune di Sala Consilina Gelsomina Lombardi.

“Siamo ai nastri di partenza del Festival -conferma il direttore artistico Alex Ferricelli- ed i primi ospiti sono arrivati. L’accoglienza è sempre calorosa qui a Sala Consilina, e ci attende un fine settimana molto intenso. Siamo contenti di quello che potrà succedere e dell’impegno che abbiamo messo per preparare questo Toko Film Festival edizione 2018, nel quale vogliamo che ogni aspetto della macchina organizzativa funzioni al meglio. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza i nostri sostenitori, tra i quali in prima fila c’è il Comune di Sala Consilina, che crede in noi e ci supporta ormai dai cinque anni. Con l’importante novità di quest’anno: dopo l’estate il Toko non si ferma, e noi continueremo a fare attività collaterali, cineforum e laboratori. E abbiamo già in mente i fuochi d’artificio per l’edizione 2019 del Festival”.

“Il progetto del Toko Film Festival -sottolinea l’Assessore Gelsomina Lombardi- è davvero importante e lungimirante. Non a caso i ragazzi del Toko saranno tra gli attori principali del progetto invernale del Polo Culturale Cappuccini con “Benessere Giovani”, una opportunità che speriamo diventi occasione per fare un ulteriore salto di qualità, verso qualcosa di ancora più importante”.

Intanto anche quest’anno gli ospiti del Festival sono giunti a Sala Consilina. “Noi ne siamo orgogliosi -evidenzia l’Assessore alla Cultura- perché attraverso questa iniziativa una parte importante del nostro Centro Storico prende vita e si riempie di giovani. La rassegna cinematografica dei corti rappresenta inoltre un importante aspetto culturale, innovativo in ambito cinematografico. I ragazzi del Toko ci hanno creduto fin dall’inizio e hanno dimostrato di saper fare grandi cose: noi come Amministrazione non potevamo che sostenere il loro sogno. Attraverso di loro il Polo Culturale Cappuccini continuerà a essere vivo e pulsante nel periodo invernale, e siamo certi che grazie al progetto che li vedrà protagonisti altri giovani si avvicineranno al Toko Film Festival. Tutto questo -conclude Gelsomina Lombardi- per porre le basi di una rassegna 2019 che sarà ancora più importante e pregna di iniziative”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.