Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Acciaroli, una serata all’insegna della tutela ambientale.

Presente all’evento il Ministro Sergio Costa

Nel suggestivo scenario della Torre Normanna, la quale sovrasta il porto di Acciaroli, si terrà venerdì 20 luglio alle 21:30, una serata evento volta ad affrontare il tema della tutela dell’ambiente.

A coordinare l’iniziativa sarà il Sindaco di Pollica Stefano Pisani, il quale ha sempre dimostrato, affiancato dalla Giunta Comunale, di dedicare un particolare interesse alla questione ambiente e alla sua salvaguardia, tra gli ultimi progetti difatti, è ancora fresca l’ordinanza Plastic Free.

Nel corso della serata , a prender parola saranno importanti ed illustri figure come l’antropologo, giornalista Marino Niola, il presidente Legambiente Campania Maria Teresa Imparato, il presidente PNCVD Tommaso Pellegrino, l’assessore alla sicurezza e alla legalità della Regione Campania Franco Roberti, ed ultimo, ma non per importanza il neo Ministro dell’Ambiente e della tutela del Mare Sergio Costa.

Il Ministro, prima ancora di rappresentare una carica dello Stato italiano, è Generale di Brigata dell’Arma dei Carabinieri e Comandante della Regione Campania dei Carabinieri forestali, ed è stato alla guida di una delle più importanti inchieste dell’ultimo decennio, ovvero quella denominata la Terra dei Fuochi in Campania. È, difatti, proprio questa sua profonda conoscenza delle emergenze ambientali, che l’hanno portato “dopo una vita trascorsa a denunciare problemi, a trovarne le soluzioni”.

La manifestazione, denominata “Ambiente Patrimonio d’Amare”, avrà ingresso libero.

Tags

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito