Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Il litorale di Palinuro accessibile a tutti

Per le persone con disabilità arriva una sedia job e del personale specializzato

CENTOLA. Dopo la richiesta del comitato nazionale “Eco di un Orizzonte”, il Comune ha annunciato l’istituzione di un punto di accesso disabilità assistito sul territorio comunale. Esso consentirà alle persone con ridotta mobilità di poter tranquillamente accedere alla spiaggia e al mare: sarà installato presso la spiaggia del campo sportivo, in località Saline a Palinuro e sarà dotato di passerelle, una sedia job per ingresso in acqua, un operatore Osa (tre ore nell’arco della mattinata e altrettante nel pomeriggio) ed un bagnino.

In questo modo anche la località Bandiera Blu di Palinuro sarà accessibile a tutti.

“Siamo felici di prendere visione e di informare, che la nostra richiesta, la quale chiedeva di rendere almeno una spiaggia accessibile alle persone con disabilità dal comune e nel comune di Centola (Frazione Palinuro), in modo tale da poter entrare fin dentro l’acqua, sia stata accolta – fanno sapere dal Comitato – Ringraziamo il comune di Centola per la disponibilità dimostrata e per aver dato un’opportunità di vita in più ai diversamente abili”.

In questa estate sono sempre di più i comuni che si stanno attivando per l’installazione di punti di accesso alle persone con disabilità. Anche i privati, inoltre, si stanno mostrando sensibili a questo genere di iniziative. Nei giorni scorsi il lido Mister Marlin Beach di Acciaroli ha acquistato una sedia job. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal direttore Francesco Avallone che insieme alla moglie e al genero, Mario e Anna Celotto, ha deciso di avviare una raccolta fondi per l’acquisto di questa speciale attrezzatura per metterla a disposizione di tutti. Gran parte dei fondi necessari, però, sono stati messi a disposizione proprio dal titolare dello stabilimento che ora garantisce a tutti l’opportunità di utilizzarla.

Tags

Un commento

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito