Affare Fatto
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Linea Sicignano – Lagonegro, Matera: al lavoro per il ripristino

"Sicignano riferimento per l'Alta Velocità"

“La tratta ferroviaria Sicignano-Lagonegro va ripristinata, individuando Sicignano come riferimento per l’Alta Velocità e per l’InterCity”. Lo ha detto Corrado Matera, assessore regionale, che ha confermato l’impegno della Regione Campania per il ripristino della linea ferroviaria valdianese.

“Si sta lavorando per il ripristino della tratta ferroviaria, un binario spento da oltre 30 anni – ha detto – Era necessario dimostrare a Ferrovie dello Stato che a sud della provincia esiste un territorio che, insieme al Cilento e agli Alburni, sta diventando una grande destinazione turistica e subito dopo avviare le procedure per consegnare al Vallo di Diano un collegamento anche su ferro. I traguardi più difficili si raggiungono con tenacia e determinazione”.

Venerdì scorso, a margine della presentazione del servizio Frecciarossa per il Cilento, anche il Governatore Vincenzo De Luca aveva tranquillizzato il comitato per la Sicignano – Lagonegro annunciando la volontà dell’Ente di ripristinare la linea.

Tags

Un commento

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito