Cilento, Vallo di Diano e Alburni: pioggia di fondi per nidi e asili

Ecco tutti i comuni destinatari di finanziamento

Sono 28.8 i milioni di euro destinati a progetti per il potenziamento, la costruzione, la gestione di nuove strutture e di posti nido. L’avviso pubblico è stato pubblicato lo scorso inverno ed era articolato in diverse linee di intervento: costruzione di nuovi nidi/micronidi, ristrutturazione di strutture esistenti/acquisto arredamento, sostegno ai costi di gestione, potenziamento dei posti nido. Una quota di 3.7 milioni di euro è inoltre riservata a progetti innovativi.

Ieri la pubblicazione delle graduatorie. Per interventi di ristrutturazione, adeguamento, ammodernamento, e qualificazione di infrastrutture già adibite o da adibire a servizi socio-educativi (nidi e micronidi) 299mila euro vanno al Comune di Auletta.

Per opere di realizzazione, ristrutturazione, adeguamento, ammodernamento e qualificazione di strutture/servizi educativi ok al progetto di Capaccio Paestum (950mila euro) ed Albanella (500mila euro).

Per il sostegno alla gestione di posti nido aggiuntivi in strutture già esistenti sottoutilizzate, infine, 234mila euro per Sicignano degli Alburni. In graduatoria anche 4 progetti dell’ambito sociale S07 (Comune Capofila – Roccadaspide) per un totale di circa 780mila euro relativamente ai Comuni di Albanella, Castel San Lorenzo, Giungano, Roccadaspide.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!