Cilento

Rifiuti emersi dalla sabbia a Villammare, Comune presenta denuncia

Al via i controlli, presto la bonifica dell’area

A causa delle violente mareggiate degli scorsi giorni, in località Santa Maria li Piani, il mare ha asportato un’area di terreno, a ridosso della spiaggia, da cui sono emersi rifiuti urbani, stratificati, risalenti, a prima vista, a molti anni addietro.

L’area è stata circoscritta e sottoposta a sequestro dal Comando di Polizia Municipale del Comune di Vibonati e della Capitaneria di porto, in attesa del sopralluogo dell’Arpac, che effettuerà carotaggi dell’area per caratterizzare il tipo di rifiuti e provvedere nel più breve tempo possibile a bonificarla e a restituirla alla collettività. E’ stata sporta formale denuncia contro ignoti alle autorità competenti.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!