Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Meteo: ultimi giorni di bel tempo. Da domenica nuove piogge

Ecco le previsioni per Cilento e Vallo di Diano

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 09/03/2018 2:00
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura

Ecco le previsioni per Cilento e Vallo di Diano

Un blando sistema nuvoloso, collegato ad una perturbazione in risalita dal nord Africa, tende ad investire le nostre regioni meridionali. Weekend con qualche nuvola ma decisamente più asciutto rispetto alla settimana; da segnalare il rinforzo dei venti di Scirocco e temperature sulla soglia dei 20°. Ciò in attesa del transito di una nuova e più intensa perturbazione in arrivo lunedì, preceduta dai primi annuvolamenti già domenica sera e dall’avvento di venti più freddi in rotazione dai quadranti occidentali.

VENERDI’: Una debole perturbazione nord-africana interessa le nostre estreme regioni meridionali, apportando nuvolosità diffusa e qualche debole precipitazione in Sicilia, in estensione alla bassa Calabria; Cilento e Vallo di Diano restano indenni da questi fenomeni. Tempo soleggiato o con lievi annuvolamenti. Temperature in lieve aumento. Venti che si dispongono dai quadranti meridionali. Mari mossi.

SABATO: l’approfondimento di una saccatura sull’Europa centro occidentale innesca un richiamo di correnti umide sull’Italia meridionale, correnti che non saranno per il momento molto attive concedendo ampie schiarite con una giornata tutto sommato. Qualche addensamento temporaneamente più consistente potrà interessare il Cilento, soprattutto quello costiero, non sono attesi fenomeni. Temperature generalmente miti. Venti da deboli a moderati meridionali. Mari fino a mossi o molto mossi per la notte.

DOMENICA: Ultima giornata di bel tempo anche se nel corso del pomeriggio la nuvolosità tende ad aumentare, fino a determinare piogge o temporali dalla sera. Temperature in aumento. Venti in prevalenza di Scirocco. Mari molto mossi.

LUNEDI’: un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori. Deboli piogge per l’intera giornata; questa situazione si protrarrà anche martedì. Temperature minime in calo, con estremi di 10°C; massime in aumento, con punte di 14°C. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Mare molto mosso.

Argomenti
  • Cilento
  • meteo
  • vallo di diano
Altre notizie di Attualità
  • Salerno, a Mariconda svelato il murale per i maestri del teatro7 Novembre 2026
  • Luci d’Artista a Salerno: al via la 21ª edizione tra fiabe e pianeti7 Novembre 2026
  • Voragine a Castellabate nella tenuta di Licosa: strada frana e viene chiusa7 Novembre 2026
  • Lavori Anas su Cilentana e SS18: le modifiche al traffico7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?