Cilento

Ascea: al via domani il programma degli eventi natalizi

Ecco tutti gli appuntamenti

Redazione Infocilento

14 Dicembre 2017

Ecco tutti gli appuntamenti

Con l’inaugurazione della mostra dei presepi e dell’artigianato, prendono il via ufficialmente domani (15 dicembre) gli eventi natalizi di Ascea.

Ampio il programma che andrà avanti fino al prossimo 7 gennaio.

La mostra che aprirà domani è in programma presso Palazzo De Dominicis – Rizzi, dalle ore 18,30 e proseguirà fino al prossimo 6 gennaio (aperto tutti i giorni dalle 17 alle 20 e le domeniche e festivi anche dalle 10.30 alle 12.30).

Sabato 16 dicembre un altro importante evento, il presepe vivente degli alunni dell’Istituto Parmenide, realizzato in collaborazione con l’associazione Elea Futura. L’appuntamento è in programma ad Ascea Paese dalle ore 17.

Caro Babbo Natale… una serata dedicata ai più piccoli, è prevista ad Ascea Paese, alle ore 17, presso palazzo De Dominicis il 22 dicembre; il giorno seguente, alle ore 23 ricco il programma. Si inizia con l’inaugurazione del Sentiero dal Mulino al Monte Carmelo a Terradura (ore 9.30); so prosegue con Babbo Natale in Moto a cura dell’associazione i Focei (partenza ore 10.30 da Terradura). Infine, per la rassegna Viaggi Meridiani, sono previsti laboratori e conversazioni sull’olivo e lo stile di vita.

Altri eventi sono in programma martedì 26 dicembre: in mattinata – dalle 9.30 – il percorso di trekking Dalla Marina al Borgo: Alle 18.30 appuntamento a Mandia, presso la Chiesa di San Giovanni Battista con una rassegna di cori natalizi; infine ad Ascea Paese (ore 18.30) presso la chiesa di San Nicola è prevista la rappresentazione teatrale Il Miracolo di Marcellino.

Il 27 dicembre spazio al Natale con la musica degli Zampognari che allieteranno le case dei cittadini durante la mattinata; in serata il Concerto di Natale di Piera Lombardi. Giovedì 28, invece, presso Palazzo De Dominicis – Ricci è prevista l’inaugurazione della mostra di reperti dell’antica città di Elea – Velia.

Sabato 30 il concerto dei Kiepò e Angelo Loia, alle ore 20 presso la Chiesa di San Nicola di Bari.

Gli appuntamenti proseguono a gennaio:
il 4 uno spettacolo teatrale (Ricerca Infedeltà Partenopea) presso la Fondazione Alario; il 5 gennaio il concerto dei Kiepò nella Chiesa di Sabta Barbara a Stampella (ore 20); domenica 7, appuntamento con il trekking dalle 9.30 nell’antica città di Elea Velia; in mattinata protagonisti per le case dei cittadini anche gli zampognari. Infine, presso Pioazza Europa, sarà possibile ammirare il Giardino Incantato ed un’esposizione presepiale artigianale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura ad Olevano sul Tusciano: abitazione a fuoco

La rapidità dell'intervento ha evitato conseguenze più gravi, e non si sono registrati feriti

Ernesto Rocco

18/08/2025

Castellabate, l’appello degli amici di Stefano per l’ultimo saluto: “Portate qualcosa di granata”

La Salernitana era il grande amore del 39enne, così come la sua passione per il mondo della musica con la sua console da dj che ha fatto ballare e divertire per anni

Agropoli: rischio avvelenamento per una colonia felina, c’è la denuncia

Presentata querela dopo il ritrovamento di una sostanza di colore verdastro nel luogo dove abitualmente i gatti mangiano

Ernesto Rocco

18/08/2025

Ferragosto nel Cilento: controlli straordinari dei Carabinieri tra multe, sequestri e denunce

Sono stati controllati 90 veicoli, identificate 135 persone, elevate 17sanzioni al codice della strada

Estate di fuoco nel salernitano: oltre 1500 incendi. Nel Cilento ettari di vegetazione andati in fumo

Dal Masso della Signora al Monte Stella, fino alle aree del Cilento come Palinuro, Laurito, Vibonati e Ascea, il fuoco ha cancellato ettari di vegetazione, mettendo in ginocchio un territorio che vive di turismo

Sapri: Antonio Pisani nuovo segretario cittadino del PSI

Antonio Pisani è affiancato da Francesco Sorrentino nel ruolo di vice segretario e da Vitantonio Martino come tesoriere

Furti sulle auto in sosta lungo il litorale: nuovo episodio a Linora

Nonostante le denunce presentate, i furti continuano a ripetersi con frequenza

Ernesto Rocco

18/08/2025

Piaggine, incidente stradale nella notte. Due giovani coinvolti. Necessario l’intervento dell’elisoccorso

Per uno dei feriti si è reso necessario al trasferimento in ospedale a Napoli

Paura al porto di Sapri: yacht in fiamme, intervento dei vigili del fuoco evita il peggio

L’imbarcazione in fiamme è stata trainata fuori dall’area del porto, così da mettere in sicurezza le altre unità ormeggiate

Torna alla home