Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Ok al completamento di Villa Matarazzo

Ok al completamento di Villa Matarazzo

Rimodulato il progetto per il completamento delle opere

Rimodulato il progetto per il completamento delle opere

CASTELLABATE. Via libera del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni agli interventi di completamento di Villa Matarazzo. L’Ente, infatti, ha rivisto il progetto inizialmente stilato, provvedendo alla sua rimodulazione. L’obiettivo è portare a termine l’allestimento dei tre padiglioni che fungeranno da area museale della flora locale, l’acquario e il giardino esterno.

Nel dettaglio il valore complessivo delle opere ammonta a 324mila euro; 195 per il museo della flora e i restanti per le altre opere. Per quanto concerne l’acquario, però, è prevista un’ulteriore somma considerato che il Parco nei giorni scorsi ha aggiudicato l’appalto per la fornitura delle attrezzature per quasi 200mila euro.

Villa Matarazzo ha riaperto nei mesi scorsi dopo un importante intervento di riqualificazione, possibile grazie ad un finanziamento regionale finalizzato a realizzare un “Centro di promozione riserve marine italiane e del paesaggio mediterraneo in Villa Matarazzo con annesso Parco attrezzato”. L’investimento è stato di circa cinque milioni di euro.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top