Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Infermiere
    Infermieri di Pronto Soccorso tra distress morale e crisi etica: il grido d’allarme del Nursing Up
    20 Aprile 2026
    Guardia di Finanza unità speciali
    Guardia di Finanza colpisce lo streaming illegale: anche in Campania controlli in bar e ristoranti durante la Champions League
    20 Aprile 2026
    Studio medico
    Agropoli, la sanità diventa digitale: al via Telemedicina e Progetto S.C.O.P.R.I. nell’Ambulatorio Solidale
    20 Aprile 2026
    Casalbuono: cittadini comprano defibrillatore e lo donano alla comunità
    19 Aprile 2026
    Agropoli in piazza oggi: tremila persone in corteo per la riapertura dell’ospedale
    19 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto all’Anagrafe di Battipaglia: ufficio sventrato per pochi spiccioli
    20 Aprile 2026
    Paura sulla SS18 a Battipaglia, ferite mamma e figlia. Auto fuori strada ad Eboli
    19 Aprile 2026
    Camerota, turista cade e si ferisce lungo il sentiero per la spiaggia del Pozzallo: necessario l’elisoccorso
    19 Aprile 2026
    Allarme sicurezza sulla Statale 18: nuovo incidente tra Eboli e Battipaglia
    19 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Omignano: 58enne resta incastrato sotto un escavatore
    19 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali
    Amministrative 2026: Scatta il countdown per la presentazione delle liste. De Luca ci riprova a Salerno
    20 Aprile 2026
    Centro-destra Salerno
    Il centrodestra ritrova l’unità a Salerno: Forza Italia scarica Zambrano e sostiene Marenghi
    20 Aprile 2026
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Salernitana piega il Picerno: i granata volano al terzo posto
    19 Aprile 2026
    Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima giornata di campionato
    19 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ci crede e vince ancora, battuto l’Acireale
    19 Aprile 2026
    Pallone da calcio
    Promozione, turno di riposo per l’Agropoli: ecco cosa è successo nella 32esima giornata
    19 Aprile 2026
    Angelo Pecora d’Argento: Il Karate Club Agropoli Brilla ai Campionati Italiani
    19 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Agropoli, “Noi con Salvini”si presenta: Ecco le nostre priorità

Basile: saremo più tra i cittadini e meno sui social

Redazione Infocilento
25/09/2017 12:02 PM
Condividi

Basile: saremo più tra i cittadini e meno sui social

AGROPOLI. Si è tenuta sabato pomeriggio la conferenza stampa di presentazione del gruppo “Noi con Salvini” di Agropoli.

Il coordinatore provinciale del partito, Mariano Falcone, ha illustrato i principi nazionali del movimento politico. La responsabile provinciale immigrazione, integrazione e sicurezza, Rosanna Russo (membro del direttivo agropolese) ha illustrato le attività ed i risultati ottenuti in Provincia. In particolare si è soffermata sulle fasi concitate e le azioni di pressione che hanno ottenuto il blocco dell’arrivo di 400 immigrati presso un capannone sito nel comune di Cicerale mancante dei requisiti minimi di salubrità.

La conferenza è terminata con l’intervento del coordinatore cittadino Avv. Giovanni Basile che ha affrontato le tematiche cittadine. Innanzitutto ha invitato l’amministrazione comunale a chiarire il progetto su Trentova. Ha chiesto un incontro al fine di confrontare idee e progettualità. Ha ammonito che, in mancanza di concertazione, non si escludono azioni di forza nel caso in cui si voglia intraprendere su Trentova attività di forte impatto ambientale. Ha chiesto maggiore sicurezza contro la microcriminalità. La città è in preda di fenomeni che comportano la commissione di reati a danno di commercianti, anziani e persone deboli. Non ha escluso un intervento da parte dei militanti nel partito in supporto alle forze dell’ordine. Su questo punto Basile ha poi elogiato tutti i militari presenti sul territorio che benché forniti di mezzi limitati, operano quotidianamente al fine di limitare ed arginare la deriva negativa che sta prendendo piede in città. Ha ribadito che il partito ed i suoi membri saranno più presenti tra i cittadini e meno sui social network e che il gruppo finanzierà attività sociali con i risarcimenti chiesti per le offese e diffamazioni ricevute.

Basile ha chiarito che il partito si porrà in opposizione alla attuale amministrazione e nello stesso tempo distante dalle minoranze presenti in Consiglio, ma disposto alla collaborazione nel caso in cui siano proposte soluzioni che rispecchino la volontà del partito stesso.
Ha proposto ancora di incidere sul turismo con la immediata approvazione di una tassa di soggiorno che possa finanziare servizi come il trasporto pubblico, il controllo del territorio e lo sviluppo turistico e l’immediata attuazione del baratto amministrativo, in modo che il singolo cittadino possa contribuire al pagamento delle tasse comunali non con i soldi, ma con il prestare attività lavorativa (nella manutenzione e nei servizi sociali) in favore del comune. Ha lanciato infine l’idea della creazione di un fondo per i commercianti vittime di furti e di incendi.

Nei prossimi giorni continueranno gli incontri dei membri del partito e si darà inizio al tesseramento essendo costante la richiesta di adesione da parte di diversi cittadini.
Il direttivo del partito è composto, oltre che da Basile e Russo, da Antonella Franco, Teresa Astone, Massimiliano Robustelli e Rosa De Feo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.