Vallo della Lucania: bando per progetti di pubblica utilità destinati a chi è privo di reddito

Ecco come partecipare

VALLO DELLA LUCANIA. Il comune ha deciso di aderire all’Avviso per il finanziamento di attività di pubblica utilità sul territorio comunale da parte della Regione Campania.

Nel dettaglio si tratta di un avviso pubblico per il finanziamento di misure di politica attiva rivolto agli ex percettori di ammortizzatori sociali ed agli ex percettori di sostegno al reddito attualmente privi  per favorire la permanenza nel modo del lavoro in attività di pubblica utilità.

 Le attività che possono essere interessate dai progetti che potenzialmente il comune vallese potrà presentare all’ente regionale sono: servizi di monitoraggio sulle strade finalizzato alla prevenzione del randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali o in ogni caso di situazioni di insidie e trabocchetti, servizio di apertura di biblioteche; lavori di giardinaggio, lavori in occasione di manifestazioni, lavori di emergenza, attività lavorative aventi scopri di solidarietà sociale, lavori e servizi legati ad esigenze del territorio e dei cittadini nel settore della blue economy o dell’Ict. Possono presentare domanda di amminsione al progetto soggetti residenti o domiciliati in Campania, ex percettori di indennità di sostegno al reddito scaduta dal 2014 al 2017 e attualmente disoccupati e privi di sostegno.
Sono requisiti per partecipare la residenza in un comune della Campania, stato di disoccupazione, iscrizione al Centro per l’Impiego, percezione di ammortizzatori sociali o misure di sostegno al reddito scadute dal 1° gennaio 2014 al 29/05/2017.

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata alle ore 13 del 29/09/2017.

 

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.