Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cilento

Camerota: il sindaco rinuncia all’indennità di carica

Fondi risparmiati saranno messi a disposizione della comunità

Di:
Carmela Di Marco
Pubblicato il: 21/09/2017 7:10
Condividi
2 min di lettura

Fondi risparmiati saranno messi a disposizione della comunità

CAMEROTA. Il sindaco Mario Salvatore Scarpitta ha mantenuto la promessa fatta ai suoi concittadini: nella giornata di ieri, infatti, ha confermato la rinuncia all’indennità di carica. La nota è stata protocollata a palazzo di città, destinata al responsabile del Servizio Economico Finanziario e al segretario comunale.

Il primo cittadino di Camerota aveva annunciato già in campagna elettorale la sua intenzione di non percepire l’indennità di funzione seguendo lo stesso percorso già intrapreso da altre amministrazioni comunali del territorio.

I fondi risparmiati, ha annunciato Scarpitta, resteranno nelle casse dell’ente pronti ad essere utilizzati per la collettività per realizzare opere e interventi nelle quattro frazioni del comune.

L’ultimo in ordine di tempo a decidere di rinunciare all’indennità era stato nel luglio scorso il sindaco di Stio, Natalino Barbato, seguito dai componenti della sua giunta. Non si tratta, però, di episodi isolati: nel corso dell’estate il primo cittadino di San Pietro al Tanagro, Domenico Quaranta, aveva preso la decisione di ridursi l’indennità al fine di offrire più servizi ai cittadini.

Nella primavera scorsa, invece, a Casalbuono, il sindaco e la giunta avevano deciso di utilizzare i fondi loro spettanti per poter realizzare uno spazio attrezzato per i più piccoli. 

Argomenti
  • camerota
  • camerota notizie
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • indennità
  • mario salvatore scarpitta
  • ultimora
Altre notizie di Politica
  • Cicerale, Nicola Rizzo si ricandida alle elezioni amministrative 20276 Novembre 2026
  • Verso le elezioni nella Val Calore: Scorza e Iuliano pronti all’ipotesi del terzo mandato4 Novembre 2026
  • Battipaglia, Provenza (FI): «Sicurezza: il commissario ci dà ragione»3 Novembre 2026
  • Agropoli: rimosso il responsabile dell’Area Porto e Ambiente, è scontro politico3 Novembre 2026
Tutte le notizie di Politica →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?