Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

“Mediterraneo da remare” fa nuovamente tappa nel Cilento

Arriva a Marina di Camerota la campagna di Fondazione UniVerde

Di:
Comunicato Stampa
Di:Comunicato Stampa
Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Pubblicato il: 26/08/2017
Aggiornato il: 26/08/2017
Condividi

Arriva a Marina di Camerota la campagna di Fondazione UniVerde

Nuova tappa in Cilento per “Mediterraneo da remare”, la campagna nazionale promossa da Fondazione UniVerde, in particolare dal Presidente Alfonso Pecoraro Scanio, e Marevivo, con l’adesione della Guardia Costiera.

Leggi anche:

Nuovo parco avventura a Castellabate, via libera al progetto a Monte Licosa
Inizio anno scolastico all’insegna dei valori e dell’alzabandiera a Castelnuovo Cilento
Maxi sequestro di droga a Capaccio Paestum: in fuga lo spacciatore

Dopo le tappe nell’Area marina protetta di Santa Maria di Castellabate e Agropoli, la campagna torna in Cilento. Appuntamento oggi, sabato 26 agosto, alle ore 12:00 a Costa degli Infreschi, l’Area marina protetta sita a Marina di Camerota e incardinata nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Giunta alla settima edizione, “Mediterraneo da remare” incoraggia lidi e villaggi all’uso della canoa e delle imbarcazioni a remi per un turismo sostenibile e rispettoso della natura, in luogo dell’uso di moto d’acqua. La campagna è dedicata quest’anno al tema #NoPlastic, all’azione di difesa dei nostri mari contro la dispersione delle macro e micro plastiche.
Per dire stop alla plastica in mare, alla campagna sta partecipando anche la barca a vela di Mediterraneo da remare. Il natante, salpato da Marina Sant’Andrea di San Giorgio Di Nogaro, dopo aver disceso le coste dell’Adriatico e quelle ioniche, toccando la Calabria e la Sicilia, è in navigazione nel Tirreno, a sud della penisola, e terminerà il viaggio alle Cinque Terre agli inizi di settembre.

All’iniziativa prenderà parte anche l’on. Dario Tamburrano, Europarlamentare del Movimento 5Stelle, che raggiungerà la barca a vela di Mediterraneo da remare partendo da Scario a bordo del suo catamarano solare.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.