Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Ospedale “San Luca”: Aloia incontra Giordano
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Ospedale “San Luca”: Aloia incontra Giordano

Il Sindaco di Vallo della Lucania: "Sono moderatamente ottimista circa i risultati dell’incontro con il Direttore Generale dell'ASL Salerno"

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 10 Agosto 2017
Condividi

Il Sindaco di Vallo della Lucania: “Sono moderatamente ottimista circa i risultati dell’incontro con il Direttore Generale dell’ASL Salerno”

Si è svolto ieri mattina presso la sede dell’Asl Salerno un ulteriore incontro tra il Direttore Generale, Antonio Giordano, e il Sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia, in ordine all’atteso potenziamento dell’ospedale San Luca.

“Il colloquio, franco e cordiale, è durato oltre un’ora e si è snodato in una clima di fattiva collaborazione istituzionale – afferma il Sindaco Aloia – ho elencato in dettaglio le attuali lacune che, soprattutto nel periodo estivo, generano disagi all’utenza ed ho proposto al Direttore Generale possibili soluzioni a breve termine”.

Il dott. Giordano ha confermato, ribadendo gli impegni già assunti in precedenza con il primo cittadino vallese, che nei prossimi mesi sarà data attuazione alla programmazione prevista, mettendo in atto gli interventi necessari per assicurare i livelli di assistenza erogati da una struttura DEA di I Livello, come l’Ospedale “S. Luca”.

“Nello specifico abbiamo discusso della carenza di personale, che rappresenta il problema più importante del nostro nosocomio. Per quanto riguarda la carenza di personale infermieristico è stato concordato che entro settembre sarà pubblicato il bando di mobilità interregionale con la previsione di un congruo numero di infermieri e operatori socio-sanitari destinati al “S. Luca” in relazione al fabbisogno attuale. In riferimento alla carenza di medici, il D.G. ha assicurato di voler portare a terminare entro il mese di ottobre i concorsi di dirigente medico, in fase di espletamento per l’intera l’ASL per le U.O. di Radiologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia e Medicina d’Urgenza; terminata questa prima fase si procederà alla procedura concorsuale per Ortopedia, Malattie Infettive, Urologia, Pediatria, Medicina Generale, Patologia Clinica. Il Direttore Generale ha pure assicurato che saranno espletati al più presto i primi concorsi banditi per primario, in particolare per quanto riguarda il nostro nosocomio: il primario di NCH, U.O. strategica per il Nostro Ospedale (DEA di I livello). Successivamente si avvieranno le procedure per le U.O. che presentano questa importante carenza, in particolare la Chirurgia Vascolare”, ha evidenziato Aloia.

E’ stato pure affrontato il tema dei lavori urgenti da eseguire sulla struttura ospedaliera. Il Direttore Generale ha assunto l’impegno di bandire, entro settembre, la gara per i lavori di rifacimento dell’intonaco esterno, infissi, bagni e percorso sale operatorie dell’ala sud-ovest (cosiddetta Ala Di Spirito) per una spesa complessiva di circa un milione di euro. Il Sindaco di Vallo aggiunge di aver chiesto l’impegno sugli altri lavori urgenti da espletare al più presto, la pavimentazione monolitica dell’intero stabile ed in particolare della Sale Operatorie, e la realizzazione del gruppo operatorio di Ostetricia e Ginecologia; anche su questo punto è stata registrata una disponibilità di massima del Direttore Generale.

“Ho insistito nel rimarcare le peculiarità del nostro territorio e l’importanza rivestita dal nostro Ospedale a sud della Provincia di Salerno, riaffermando la professionalità e lo spirito di sacrificio che anima il personale medico e paramedico e consente di superare le quotidiane difficoltà; sono moderatamente ottimista circa i risultati dell’incontro e non mancherò di farmi promotore con i Sindaci del territorio di ulteriori iniziative tese all’unico obiettivo di garantire un’adeguata assistenza sanitaria a tutti i cittadini”, ha concluso il Sindaco di Vallo della Lucania.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image