Cronaca

Castellabate: ladri in azione, turisti sorpresi in casa nella notte

Il bottino ammonta a quasi mille euro

Redazione Infocilento

11 Luglio 2017

Il bottino ammonta a quasi mille euro

InfoCilento - Canale 79

CASTELLABATE. Brutta avventura per dei turisti di Ottaviano, in provincia di Napoli e in vacanza nel Cilento. Il gruppo, composto da padre, madre e due bambini, ha visto il suo soggiorno a Santa Maria di Castellabate rovinato dai ladri.

Stando alle prime ricostruzioni un malvivente è entrato nell’appartamento intorno alle 2.30 della notte scorsa. I rumori hanno fatto svegliare la donna che ha iniziato ad urlare. A quel punto si è svegliato anche il marito. Il ladro, vistosi scoperto, ha afferrato portafogli e borse ed è fuggito via. I coniugi hanno tentato di inseguirlo e all’esterno hanno notato anche un complice. Secondo le testimonianze i due avevano l’accento straniero.

Una volta fuori i due malfattori sono saliti su un’Audi e sono fuggiti via non prima di aver lanciato delle pietre recuperate a terra all’indirizzo di marito e moglie.

Il bottino è di poco inferiore a mille euro. All’interno delle borse c’erano anche i documenti che però sono stati rinvenuti all’esterno di un bar di Capaccio Paestum.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidenti sulla Cilentana: sono cinque le vittime da inizio anno

Santo Bottone è soltanto l'ultima vittima. Cinque morti in quattro incidenti avvenuti nel 2025

Ernesto Rocco

26/08/2025

Trattore contro le sbarre del passaggio a livello: paura ad Eboli

È successo nel pomeriggio di ieri, per fortuna non si sono registrati feriti

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Eboli: abbattute le sbarre del passaggio a livello, disagi in località Acqua dei Pioppi

Un trattorista avrebbe abbattuto le sbarre del passaggio a livello che insiste lungo la tratta ferroviaria Battipaglia-Eboli-Taranto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Omicidio di Montecorvino Rovella: convalidato il fermo per Christian Persico

Il G.I.P. del Tribunale di Salerno ha convalidato il fermo e disposto la custodia in carcere per Christian Persico, accusato dell'omicidio di Assunta Sgarbini.

Ernesto Rocco

25/08/2025

Battipaglia, incendio in un caseificio: eseguite analisi sui veleni nell’aria

Incendio a Battipaglia: in corso il monitoraggio di diossine e PM10. Le prime analisi di Arpac e dei Vigili del Fuoco. Dati aggiornati sull'emergenza

Femminicidi, i dati del 2024: i casi nel Cilento, da Annalisa Rizzo a Silvia Nowak

Nel 2024, in Italia, sono state uccise 113 donne, di cui 99 in ambito familiare o affettivo

Torna alla home