Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Golfo di Policastro

Sapri, revoca del Puc: è polemica

Sapri, revoca del Puc: è polemica

Sapri Democratica: atto contrario alla normativa vigente

Sapri Democratica: atto contrario alla normativa vigente

SAPRI. Dopo la decisione dell’amministrazione Gentile di revocare il Puc approvato dalla giunta Del Medico, scoppia la polemica. Sapri Democratica non ha esitato a definire questa decisione come “Un atto gravissimo, assunto in violazione della normativa vigente e in assoluto dispregio dei principi di legalità, impazialità e buon andamento, a cui deve essere sempre improntata l’attività della pubblica amministrazione ai sensi dell’art.97 della costituzione”.

Secondo Sapri Democratica, infatti, “nessuna motivazione seria e vagamente riconducile alla normativa è indicata nell’atto di revoca del Puc, un provvedimento che persegue un solo obbiettivo immediato la cancellazione delle misure di salvaguardia e il ripristino dei privilegi del vecchio prg”, ovvero “suoli inedificabili con il nuovo puc sono ritornati ad essere edificabili; progetti già presentati da amici sostenitori della maggioranza diventano nuovamente realizzabili”.

Le modifiche, le integrazioni e le migliorie, secondo la minoranza saprese, potevano essere realizzate con lo strumento delle osservazioni, senza procedere alla revoca del piano urbanistico. “Se la giunta avesse davvero voluto“fornire, nell’interesse generale, nuovi integrativi e migliorativi scenari di sviluppo in conformità con le linee programmatiche, tendenti alla vocazione turistica del territorio ed a un più attento utilizzo del suolo, aveva la possibilità di farlo senza ripristinare il vecchio PRG”, accusano da Sapri Democratica, annunciando la volontà di agire tutela “degli interessi generali e del rispetto delle regole: non e’ possibile rimanere in silenzio di fronte un provvedimento irresponsabile e pericoloso che penalizza la collettività (tutti) per tutelare interessi speculativi immobiliari di amici (pochi)”.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri contenuti

Top