Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Quattro comuni insieme per promuovere il territorio

Quattro comuni insieme per promuovere il territorio

Si punta a rafforzare la conoscenza e l’attrattività del territorio

Si punta a rafforzare la conoscenza e l’attrattività del territorio

I comuni di Vibonati, Caselle in Pittari, Torraca e Tortorella hanno sottoscritto un protocollo di intesa per partecipare ai bandi regionali finalizzati alla promozione del territorio e all’organizzazione di eventi nel periodo compreso tra giugno e gennaio.

L’avviso dell’ente regionale intende sostenere le iniziative turistiche capaci di favorire la conoscenza e la valorizzazione delle risorse inutilizzate o poco sviluppate della Campania, nonché l’integrazione delle componenti dell’offerta culturale e turistica.

Si punta, inoltre, rafforzare la conoscenza dell’attrattività della regione nel suo complesso sul mercato turistico italiano ed estero, superare la dimensione locale, ampliare la domanda turistica e, in particolare, i flussi provenienti dall’estero, incentivare forme di cooperazione ed aggregazione tra soggetti pubblici e privati interessati alla realizzazione di iniziative per il miglioramento della qualità e dell’offerta turistica.

Il protocollo d’intesa vede come soggetto capofila il comune di Vibonati e il nome del progetto che si punta ad attuare è “I protagonisti narrano i territori”. 

La finalità è di rafforzare la conoscenza e l’attrattività naturalistica, paesaggistica, culturale ed enogastronomica di questi territori.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top