Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cilento

Cilento: la musica per raccontare l’attivismo giovanile

A Sapri "Popular music for social inclusion"

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 20/06/2017 2:59
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura·Aggiornato il 3 Aprile 2018, 15:44

A Sapri “Popular music for social inclusion”

Un’altra Europa è possibile. E’ l’esortazione mobilitante che Cilento Youth Union, arrembante Associazione Giovanile con sede a Rofrano, si ostina a testimoniare. Questa volta adottando la musica quale linguaggio gioioso, per una festa popolare diretta a raccontare e vivificare l’attivismo del mondo giovanile.

Popular Music for Sociale Inclusion si terrà mercoledì 21 Giugno, a partire dalle ore 19, nella splendida cornice di Sapri, presso la sala DLF, a due passi dalla stazione ferroviaria. Si tratta di uno spettacolo musicale non convenzionale, in cui si coniugheranno performances di qualità e testimonianze concrete sulla dimensione europea delle opportunità a favore dei giovani. Protagonisti del live concert saranno la band emergente “Gli In-felici” e i giovani cantautori cilentani Martino Adriani, Giuseppe Galato e Simone Bruzzese. L’iniziativa aderisce al network Festa Europea della Musica e si svolge con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Campania e del Comune di Sapri, in collaborazione con la Pro Loco di Sapri, con la partecipazione, infine, del Forum dei Giovani Regionale e del Coordinamento Provinciale dei Fori Giovanili di Salerno. E’ prevista la presentazione, in anteprima, dell’atteso Giovivendo Festival, che si terrà ad Abatemarco, il 21 Luglio prossimo. Sarà distribuito anche l’opuscolo #GiovaneVecchiaEuropa, che raccoglie gli esiti del dibattito promosso sulla pagina facebook di Cilento Youth Union, in occasione della Settimana Europea dei Giovani e della Festa dell’Europa, con contributi autorevoli e brillanti di esperti, personalità e giovani partecipanti allo scambio culturale giovanile “Take P.Art! To make Space for Art and Youth”, recentemente realizzato a Rofrano. L’ingresso è gratuito, al pari del buffet, offerto dall’organizzazione.

La Festa Europea della Musica ha respiro internazionale, si realizza nei giorni della settimana del solstizio di estate e nasce al fine di testimoniare, con un avvenimento comune, la volontà di favorire una migliore conoscenza delle realtà artistiche e culturali dei singoli paesi e di sviluppare gli scambi tra i Paesi dell’Unione Europea, identificando nei giovani e nella cultura i principali fautori di progresso e affidando alla musica un potente messaggio di partecipazione, integrazione, armonia e universalità.

Argomenti
  • cilento youth union
  • golfo di policastro
  • rofrano
  • rofrano notizie
  • Sapri
  • sapri notizie
Altre notizie di Eventi
  • Paestum, 120 giovani e donne al Campo Scuola SLP-CISL: il 13 novembre convegno sull’IA con Piantedosi e Del Fante7 Novembre 2026
  • Michele Emiliano a Cuccaro Vetere: presenta “L’alba di San Nicola” e riceve il Premio “Le Città del Palio”7 Novembre 2026
  • Cosa fare nel Cilento nel weekend del 7 e 8 novembre: castagne, borghi e sagre6 Novembre 2026
  • Vallo della Lucania, Premio “Aniello Ferrara”: tutti i premiati 20266 Novembre 2026
Tutte le notizie di Eventi →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?