Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Agropoli, accordo tra comune e associazioni per la promozione del territorio

Agropoli, accordo tra comune e associazioni per la promozione del territorio

Questa mattina la firma di un protocollo d’intesa

Questa mattina la firma di un protocollo d’intesa

L’ufficio turismo del comune di Agropoli, l’associazione Operatori turistici e la Proloco SviluppAgropoli si sono riuniti questa mattina nella sala dei Francesi del castello Angioino Aragonese per firmare un Protocollo d’intesa, che porterà ad una intensa collaborazione. L’obiettivo comune è quello di valorizzare le bellezze artistiche e culturali del territorio, puntando sulla ricerca e sulla formazione.

“Tra le attività economiche quella più complessa riguarda proprio il turismo – ha affermato il sindaco Franco Alfieri, che ha aggiunto – Da soli non possiamo compiere il miracolo del progresso. Questo è un protocollo in cui ognuno svolge il suo compito e nasce da un forte senso di responsabilità. Il nostro grande attrattore risulta il mare ma giocano un ruolo importante anche gli impianti sportivi, che permettono di organizzare eventi che catturano l’interesse di molte persone. Abbiamo tutti gli ingredienti per fare un turismo di qualitá. Infine, il sindaco ha sottolineato di voler puntare sulla condivisione e sullo sviluppo del turismo per intercettare ogni tipo di esigenza dei turisti e dei cittadini agropolesi”.

Intanto l’amministrazione è già al lavoro in vista della prossima stagione estiva: la scorsa settimana, presso il Centro Visite Trentova-Tresino, si è tenuto un incontro con le associazioni sportive per dare via ufficialmente alla programmazione delle iniziative che saranno realizzate nel corso dei prossimi mesi, in collaborazione con le associazioni locali. Sport all’aria aperta, trekking, equitazione, mountain bike, tiro con l’arco, kayak, orienteering, animazione ed intrattenimento per i più piccoli, sono alcune delle proposte.
Al fine di accogliere al meglio turisti e visitatori, che già a partire dalle prossime settimane giungeranno nella nostra Città, questa mattina è stato riaperto al pubblico l’infopoint turistico.
Grande sinergia anche con i commercianti, che, quest’anno, intendono arricchire di contenuti le iniziative legate ad “Agropoli Città dello Sport” associandolo ai temi dell’accoglienza, lo shopping e il divertimento. Gia domani, sabato 25, il centro della Città sarà vivo grazie alle iniziative poste in essere in questa direzione dai commercianti in collaborazione con le associazioni sportive.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top