Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Cultura

Ad Agropoli Serena Autieri è Lady Diana

Ad Agropoli Serena Autieri è Lady Diana

Venerdì 24 Marzo Serena Autieri torna al Teatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli con uno spettacolo sulla controversa figura di Lady D.

Venerdì 24 Marzo Serena Autieri torna al Teatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli con uno spettacolo sulla controversa figura di Lady D.

Dopo il successo de “ La sciantosa”, ultimo spettacolo della prima stagione teatrale del Teatro “Eduardo De Filippo”, Serena Autieri torna ad Agropoli. Venerdì 24 Marzo, alle 20.45, sarà in scena con “Diana e Lady D”, un musical che ripercorre la vita della principessa Diana, partendo dalla tragica notte del 31 Agosto 1997.

A vent’anni dalla morte della “principessa del popolo”, Serena Autieri si mette alla prova con un personaggio molto controverso, dalla vita complicata e, troppo spesso, sotto i riflettori. È la prima opera teatrale al mondo su una donna che è stata madre, moglie, donna tradita, amante in un contesto storico e sociale che stava cambiando ma che la immortalerà per sempre come “principessa”. Un ruolo che le ha donato visibilità e amore da parte del popolo ma, gradualmente, l’ha spogliata della serenità di una vita normale.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Vincenzo Incenzo, cerca di esplorare la vita di Lady D, in un continuo rimando tra pubblico e privato. Serena Autieri, sul palcoscenico insieme a sei ballerine che rappresentano le diverse anime della protagonista, metterà in scena la vita di Lady D, alternando i momenti gioiosi a quelli drammatici, ripercorrendo l’esistenza della principessa anche attraverso canzoni celebri come The Sound of Silence, a Wonderful Life, The Promise tradotta in italiano, a Candle in The Wind , cantata da Elton John al funerale e alcune canzoni inedite, curate da Maurizo Metalli. La scenografia è del premio Oscar Gianni Quaranta, le coreografie sono di Bill Goodson e i costumi di Silvia Frattolino
Sembra, inoltre, che il giovane produttore , Enrico Griselli, abbia scritto ai reali per proporre la visione dello spettacolo ai figli. Quindi non resta che acquistare gli ultimi biglietti disponibili ad Agropoli prima che l’Autieri voli in Inghilterra.
Questa settimana il botteghino del Teatro sarà eccezionalmente aperto anche di Mercoledì dalle 18 alle 21. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero: 3247879696.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Top