Comprooro
AttualitàIn Primo Piano

Incuria nel centro storico: al via gli interventi di manutenzione

Dopo la denuncia dei cittadini raccolta da InfoCilento, cominciati i lavori nel centro storico

LUSTRA. Da tempo la strada in lastricato che attraversa il centro storico  di Rocca Cilento presentava in più punti buche e avvallamenti. Una situazione che andava avanti ormai da diversi mesi e che più volte è stata portata all’attenzione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castellano. Nulla è stato fatto e, nonostante le promesse della campagna elettorale del 2015, il problema è andato via via peggiorando.

I cittadini di Rocca, quindi, stanchi dello stato di abbandono in cui versava il centro storico, hanno denunciato la cosa attirando l’interessamento di InfoCilento prima (leggi qui) e di altre testate giornalistiche poi. Nei giorni scorsi, finalmente, la bella notizia: a Rocca Cilento sono cominciati i lavori di ripristino del sentiero in selciato.

«Meglio tardi che mai – le parole di un residente – era un intervento atteso e necessario da tempo e finalmente. qualcuno si è interessato anche alle sorti del centro storico. Questo luogo dovrebbe essere un gioiello e un’attrazione per i turisti, speriamo – conclude – che questo sia solo il primo passo per una rivalutazione dell’intero centro storico»

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it