Attualità

Sapri: affidati i lavori per il rifacimento della pavimentazione di strade e marciapiedi

Ecco tutte le strade interessate dai lavori

Ernesto Rocco

10 Marzo 2017

Ecco tutte le strade interessate dai lavori

SAPRI. Il responsabile del settore lavori pubblici ha concluso le procedure di gara per l’affidamento del primo lotto dei lavori di rifacimento della pavimentazione della viabilità cittadina e dei marciapiedi. Il progetto generale prevede che i lavori di manutenzione saranno realizzati a stralci funzionali ed è stato approvato un progetto per 300.000 euro di lavori, compatibilmente con le disponibilità di bilancio, individuando gli interventi con i seguenti criteri:
a)Il maggior grado di usura del tappetino
b)La maggior importanza dell’asse viario

Il primo stralcio funzionale interessa le strade di seguito riportate e gli interventi previsti:
1. Via Diana Asfaltatura previa fresatura
2. Via Nicotera Asfaltatura previa fresatura e messa in quota n 3 chiusini
3. Via S. Antonio Asfaltatura previa fresatura messa in quota n 3 caditoia
4. Piazza Marconi Asfaltatura previa fresatura messa in quota n 2 chiusini
5. Via Degli Edili Asfaltatura previa fresatura, riparazione di buche con ricarico di binder, messa in quota n1 chiusini e n.1 caditoia
6. Vico Rosario Asfaltatura previa fresatura
7. Via Fanuele Asfaltatura previa fresatura messa in quota n 3 caditoie
8. Via Falcone Asfaltatura previa fresatura, riparazione di buche conricarico di binder
9. Via Nino Bixio Asfaltatura previa fresatura , riparazione di buche con ricarico di binder, messa in quota n 2 chiusini,3 caditoie.
10. Via C. Pisacane Asfaltatura previa fresatura messa in quota n 2 chiusini
11. Via V. Veneto- P.zza V. Veneto Asfaltatura previa fresatura messa in quota n 1 chiusini
12. Piazza S. Giovanni Asfaltatura previa fresatura, riparazione di buche con ricarico di binder
13. Via Kennedy Asfaltatura previa fresatura messa in quota n 4 chiusini
14. Via Pali-Via E. Montale Asfaltatura previa fresatura
15. Via Verga Livellamento piano stradale con misto granulare Stabilizzato , realizzazione di cunetta per raccolta acque, asfaltatura con uno strato di binder + tappetino, messa in quota n 6 caditoie esistenti.
16. Via Giacomo Leopardi Asfaltatura previa fresatura, riparazione di buche con ricarico di binder messa in quota n 3 chiusini
17. Via Mercantini Asfaltatura previa fresatura messa in quota n 3 caditoie

I lavori consisteranno principalmente in :
2.1rifacimento della pavimentazione esistente con fresatura a freddo dello strato di usura per uno spessore di 3 rendere la superficie livellata ed adeguatamente grezza.
2.2 Sistemazione dei tratti di marciapiedi danneggiati,
2.3 rimozione e nel riposizionamento in quota di chiusini e caditoie, prevedendo in alcuni casi la sistemazione dei condotti per lo smaltimento delle acque .
2.4 in tratti, particolarmente ammalorati con dislivelli e avvallamenti, è prevista anche una risagomatura con ricarico del conglomerato di collegamento (binder).

L’offerta migliorativa dell’impresa aggiudicataria prevede oltre alla realizzazione delle strade in progetto l’integrazione dei seguenti interventi:
1. Via Aniello Granozio
2. Via San Francesco di Paola
3. Via Cavour
4. Via Mercato Coperto
5. Piazza Plebiscito
6. Via olmo
7. Traversa via Crispi
8. Via Sempronio Prisco
9.Parte iniziale via Mazzini
10. Via Quarto
11 Via Cassandra
12 Completamento via Diana

Il Consigliere Gerardo Bove ha sottolineato che “la realizzazione di questi lavori costituisce un primo, ma importante intervento, per la messa in sicurezza delle vie cittadine. Adesso attendiamo l’immininente inizio dei lavori per dare concretezza ad un risultato ottenuto grazie all’importante opera di risanamento finanziario dell’ente attuata in questi anni”.

“Una città più bella e più sicura la nostra Sapri – ha commentato il sindaco Giuseppe Del Medico – l’attuazione di questo progetto contribuisce alla crescita della qualità complessiva degli spazi pubblici, uno degli obiettivi di questa amministrazione. Continuiamo a lavorare con serietà ed impegno nell’interesse dei Cittadini per una Sapri migliore.”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri: vandali in azione. Il sindaco condanna i “gesti incivili”

Il sindaco Antonio Gentile esprime forte condanna, definendo i responsabili "persone che non vogliono bene al nostro paese"

Editoriale di Maggio: bilancio di un mese intenso, tra sfide globali e rinnovato impegno locale

Tra l'elezione di Papa Leone XIV, le crisi globali, le novità e gli investimenti territoriali. Maggio è stato un mese complesso e impegnativo

Cilento: tre nuovi defibrillatori grazie all’associazione La Panchina e InfoCilento

Nuova iniziativa promossa dall'associazione La Panchina: il 3 giugno l'inaugurazione. Il 13 luglio la Giornata per la Vita e per Vito

Emergenza Lupi in Cilento, Gregorio: «loro presenza non è negativa»

Sulla presenza di lupi parla il direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Romano Gregorio

Castellabate: la statua di Santa Maria a Mare a Marina Piccola torna allo splendore di un tempo

Il lavoro è stato realizzato dalla stessa fonderia che originariamente creò l’opera

Disagi e code sulla Bussentina, Nuzzo: “È vergognoso, urge incontro in Provincia”

"È impensabile immaginare un’estate con questi disagi, chiedo urgentemente un incontro in Provincia con i responsabili Anas del cantiere"

Ascea, Comitato miele DOP del Cilento: incontro tra produttori e amministratori

L’incontro, promosso dal Comune di Ascea, rappresenta l’avvio ufficiale di un percorso istituzionale volto alla tutela e alla valorizzazione di un prodotto che incarna le peculiarità ambientali e culturali del territorio cilentano

Chiara Esposito

31/05/2025

Eboli: finanziamento da 4mln di euro per collegare tratti fognari con il depuratore di Coda di Volpe

"Si tratta di un lavoro importante che consentirà di risolvere un problema oneroso per i residenti e ridurre l’inquinamento provocato dagli scarichi nei canali non collettati"

Palinuro si prepara all’estate 2025: al via le strisce blu e nuove tariffe per i parcheggi

Dal 1° giugno al 30 settembre 2025, riattivate le strisce blu a Palinuro. Info su orari, metodi di pagamento e sosta camper

Ernesto Rocco

31/05/2025

Castelnuovo: l’IOC Ancel Keys consegna la Costituzione agli studenti delle classi quinte

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con le amministrazioni comunali del territorio, ha visto la partecipazione della Dirigente scolastica Maria Masella, di numerosi sindaci cilentani, docenti e alunni

Chiara Esposito

31/05/2025

Ascea: Il CSA riconquista il seggio RSU e la rappresentanza dei lavoratori

Giuseppe Criscuolo eletto rappresentante. "Una vittoria per i diritti dei lavoratori e la trasparenza del voto"

Torna alla home