Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Un corso per divulgare e recuperare la gastronomia e la cultura locale

Un corso per divulgare e recuperare la gastronomia e la cultura locale

Al via un corso aperto a tutti i cittadini a partire dai 18 anni per divulgare e recuperare la storia della gastronomia e della cultura locale

Un corso per divulgare e recuperare la gastronomia e la cultura locale

Al via un corso aperto a tutti i cittadini a partire dai 18 anni

Sono aperte le iscrizioni per partecipare corso “Il ritorno di Persefone”, il nuovo percorso condiviso di divulgazione della cultura e della conoscenza, che si terrà a Santa Marina.

Il progetto, realizzato in collaborazione tra il Comune e il C.F.P.R. e C.O.P. Unità Operativa Regionale con sede in Piazza Nuova a Santa Marina, ha come scopo quello di divulgare e recuperare la storia della gastronomia, dai misteri eleusini (riti religiosi che si celebravano ogni anno nella città greca di Eleusi, presso il santuario di Demetra) alla dieta mediterranea di Ancel Keys, per preservare la memoria del patrimonio culturale e gastronomico che ci è stato tramandato attraverso le generazioni.

Il corso, gratuito e aperto a tutti a partire dai 18 anni di età, è rivolto ai cittadini di Santa Marina-Policastro Bussentino e dell’intero Golfo di Policastro, si svolgerà un giorno a settimana e al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15.03.2017, il modulo per la domanda di partecipazione è reperibile presso gli uffici del C.F.P.R. e C.O.P. con sede a Santa Marina in Piazza Nuova, negli orari lavorativi. Al modulo, debitamente compilato, dovrà essere allegata la copia di un valido documento di riconoscimento.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai suddetti uffici in Piazza Nuova o contattare il numero telefonico: 0974 989014.

Commenti

Altri contenuti

Top