• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Si spacciano per collaboratori del sindaco chiedendo soldi, smascherati due truffatori

Sui social era scattato l'allarme e i due malviventi sono stati bloccati

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 15 Febbraio 2017
Condividi

Sui social era scattato l’allarme e i due malviventi sono stati bloccati

OTTATI. La potenza del fare rete. Loschi individui si aggirano per le strade del paese. Il passaparola tra i cittadini e l’intervento dei carabinieri sventano una truffa architettata ad arte. Due “stranieri” si spacciavano per i collaboratori del sindaco chiedendo soldi per presunta beneficenza. In queste ore i due uomini, pare provenienti dall’hinterland napoletano, si trovano nella locale caserma dei carabinieri di Sant’Angelo a Fasanella, comandata dal maresciallo Costantino, per essere ascoltati.

Nel primo pomeriggio il sindaco Eduardo Doddato viene messo a conoscenza da un cittadino che in paese si aggirano due uomini i quali dichiarano di avere l’autorizzazione del primo cittadino per chiedere alla comunità di versare una quota in danaro che verrà data in beneficenza.

Leggi anche:

Progetto Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore, positivo il bilancio del lungo weekend alla scoperta delle bellezze di quattro borghi del Cilento

Il tam tam si propaga velocemente e il sindaco contatta immediatamente alcuni amici per verificare la notizia, dove fossero questi uomini e chi fossero, allertando al contempo tutti a non aprire la porta a questi due malfattori. Appuratane la veridicità Doddato contatta il 112 ed il maresciallo dei carabinieri di S. Angelo. Gli ottatesi si mettono sulle tracce degli “stranieri”, i quali, nel frattempo si erano intrufolati in varie abitazioni chiedendo soldi e sostenendo che erano stati autorizzati dal sindaco. Avendo individuato l’auto dei due « I miei concittadini hanno pensato bene di bloccarla per evitare che andassero via nel frattempo che arrivassero i carabinieri» dichiara Doddato. Gli stessi sono stati avvistati a Corleto Monforte nella mattinata a bordo di una Renault Modus. Indagini in corso.

TAG:alburnicorleto monfortecorleto monforte notizieottatiottati notizieSant'Angelo a Fasanellatruffaultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Natale a Capaccio Paestum tra tradizione, musica e festa in ogni contrada. Parla l’assessore, Alessandra Senatore

Il cartellone coinvolge tutte le contrade e punta a valorizzare la magia…

Agropoli: ecco l’iniziativa dell’Arma dei Carabinieri contro le truffe agli anziani

L’obiettivo dell’Arma è quello di raggiungere il maggior numero possibile di cittadini,…

Poste

Salento, ufficio postale chiuso: dal 9 dicembre operativo un container mobile

Poste Italiane annuncia l'installazione di un container a Salento dal 9 dicembre…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.