Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Danni Ambientali in località Sant’Iconio, comune si costituirà parte civile

Danni Ambientali in località Sant’Iconio, comune si costituirà parte civile

Pineta e macchia mediterranea distrutte: comune si costituirà parte civile. Accade in #Cilento.

La decisione presa durante una giunta straordinaria

CAMEROTA. Il sindaco Antonio Romano, dopo un sopralluogo effettuato nella giornata di ieri in località Sant’Iconio, ha convocato una giunta straordinaria per adottare gli atti necessari alla costituzione di parte civile dell’Ente per i danni ambientali ed economici subiti.

Il sito, infatti, è stato devastato dalle ruspe: circa tre ettari di pineta e macchia mediterranea (parte su suolo privato e parte su suolo demaniale) sono andati distrutti.

“L’amministrazione comunale – fanno sapere da palazzo di città – si attiverà affinché sia comminata ai responsabili di tali atti sconsiderati una sanzione esemplare. Si coglie l’occasione per rivolgere un ringraziamento alle forze dell’ordine per l’impegno profuso in questa come in altre vicende a tutela dello straordinario patrimonio ambientale di cui è ricchissimo il comune di Camerota. Anche sul fronte del contrasto all’occupazione dei suoli demaniali soggetti ad uso civico continuerà’ l’impegno del sindaco di Camerota e della sua amministrazione al fine di tutelare gli interessi collettivi dei cittadini”.

Correlati

Top