Majestic
AttualitàIn Primo Piano

Lampioni a led nelle strade comunali: i soldi risparmiati serviranno per i giovani e il sociale

Al via l’installazione dei primi 60 corpi led. Doddato: “Noi ci crediamo”

OTTATI. Il comune degli Alburni punta all’efficientamento energetico della pubblica illiminazione e degli immobili comunali per ridurre i costi. Il sindaco Eduardo Doddato ha annunciato che è partita la “Road Map Energetica” tesa “alla riduzione dei costi energetici con l’installazione dei primi 60 corpi illuminanti a LED che consentiranno un risparmio economico di almeno il 50% dell’attuale”.

Il primo intervento interesserà via XXIV Maggio, Località Faccianda, Stadio Comunale e aree limitrofe; l’obiettivo finale, ovviamente, è quello di sostituire con la tecnologia a LED tutti i corpi illuminanti del Paese.

Una volta completata, la “Road Map Energetica” consentirà al comune di risparmiare tra i 30 e i 35mila euro l’anno che verranno impiegati nel sociale, per la riduzione dei tributi e per i giovani. “L’intervento – spiega il primo cittadino Eduardo Doddato – non prevede l’impiego di fondi a carico del Comune, ma sapremo, sicuramente, realizzarla cogliendo tutte le opportunità che i Fondi Regionali, Nazionali ed Europei offriranno”. “Noi ci crediamo”, conclude il sindaco ottatese.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it