AttualitàIn Primo Piano

Lampioni a led nelle strade comunali: i soldi risparmiati serviranno per i giovani e il sociale

Al via l’installazione dei primi 60 corpi led. Doddato: “Noi ci crediamo”

OTTATI. Il comune degli Alburni punta all’efficientamento energetico della pubblica illiminazione e degli immobili comunali per ridurre i costi. Il sindaco Eduardo Doddato ha annunciato che è partita la “Road Map Energetica” tesa “alla riduzione dei costi energetici con l’installazione dei primi 60 corpi illuminanti a LED che consentiranno un risparmio economico di almeno il 50% dell’attuale”.

Il primo intervento interesserà via XXIV Maggio, Località Faccianda, Stadio Comunale e aree limitrofe; l’obiettivo finale, ovviamente, è quello di sostituire con la tecnologia a LED tutti i corpi illuminanti del Paese.

Una volta completata, la “Road Map Energetica” consentirà al comune di risparmiare tra i 30 e i 35mila euro l’anno che verranno impiegati nel sociale, per la riduzione dei tributi e per i giovani. “L’intervento – spiega il primo cittadino Eduardo Doddato – non prevede l’impiego di fondi a carico del Comune, ma sapremo, sicuramente, realizzarla cogliendo tutte le opportunità che i Fondi Regionali, Nazionali ed Europei offriranno”. “Noi ci crediamo”, conclude il sindaco ottatese.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it